Nessun viola tra gli MVP della Serie A: premiati Bastoni, McTominay, Retegui, Reijnders e Svilar

Nessun viola tra gli MVP della Serie A: premiati Bastoni, McTominay, Retegui, Reijnders e SvilarFirenzeViola.it
Oggi alle 00:05News
di Redazione FV
fonte Tuttomercatoweb.com

La Lega Serie A ha annunciato i vincitori dei premi MVP della stagione 2024/2025. Non figura alcun giocatore della Fiorentina tra i protagonisti, in una selezione che ha premiato talento, costanza e rendimento, sulla base delle analisi evolute di Stats Perform e del sistema di tracking Hawk-Eye.

Il riconoscimento più importante, quello di MVP assoluto della stagione, è andato a Scott McTominay, centrocampista decisivo del Napoli campione d’Italia. Il titolo di allenatore dell’anno è stato assegnato ad Antonio Conte, protagonista sulla panchina del club partenopeo.

Nella categoria Miglior Under 23, il premio è andato a Nico Paz, preferito a Esposito (Empoli) e Yildiz (Juventus). Il miglior portiere è Mile Svilar della Roma, che ha superato De Gea e Milinkovic-Savic. In difesa vince Alessandro Bastoni, unico premiato dell’Inter, che ha avuto la meglio su Buongiorno (Torino) e Tavares. A centrocampo trionfa Reijnders del Milan, mentre Mateo Retegui si prende il premio per il miglior attaccante, battendo Kean e Orsolini.

Resta fuori dai radar la Fiorentina, nonostante una stagione positiva e la corsa all’Europa. I viola potranno provare a rifarsi l’anno prossimo, con l'obiettivo di tornare tra le protagoniste anche nei premi individuali.