NASSI, Se la Juve parla di scudetto allora la Fiorentina..

27.10.2007 14:15 di  Giuliano Nesti   vedi letture
Fonte: Lady Radio

A Radio Viola è stato contattato Claudio Nassi. Ecco le sue parole:

Nassi, la Fiorentina sta facendo bene non solo in campionato, ma anche in Europa..

Si. E' una squadra buona, gioca un buon calcio e in Spagna ha giocato bene, ma credo che in Europa ci sia bisogno di tanta esperienza internazionale, cosa che la Fiorentina ancora non ha. Spero che i viola vadano bene anche in Europa ma credo che la squadra farà meglio in campionato più che in coppa.

Sembra che Prandelli abbia trovato il modo di far funzionare quell'idea di "22 titolari" di cui parlava ad inizio anno..

Si, anche perchè la Fiorentina non ha un giocatore scarso. Sta facendo "girare" i giocatori in modo molto proficuo, anche per gli stessi giocatori. Il problema è quando non c'è Liverani. Quando non c'è la Fiorentina è un'altra squadra rispetto a quando gioca. Come è diversa quando gioca con Pazzini invece di Vieri, è un altro gioco. Sarà importante recuperare Vieri al 100%.

E' possibile bruciare le tappe per lo scudetto?

Ai tifosi piace leggere i proclami. Però non sempre portano vantaggi. Comunque se Roma e Juventus parlano di scudetto non vedo perchè non ne possa parlare la Fiorentina. E' chiaro, poi, che è ancora presto per lo scudetto a tutti gli effetti. Però, rispetto a Roma e Juventus, non ha molto da invidiare. In più la Fiorentina ha al momento un ottimo ambiente e un'ottima tifoseria.

Il Villareal era stato presentato, forse, più forte di quello che è in realtà..

Mah, ripeto, conta tanto l'esperienza, anche in senso lato. Magari a livello di giocatori non è poi così eccezionale, ma è una buona squadra con tanta esperienza internazionale sulle spalle.