MONTELLA, Grande gara. L'affaticamento di Matri...
Queste le parole di Vincenzo Montella nel post partita:
MEDIASET: "Temevo molto questa partita. Auguro al Catania di salvarsi, ci aspettavamo un loro inizio forte, siamo stati cinici nel colpire, da grande squadra. Poi il Catania ha perso qualche convinzione, ne abbiamo approfittato e abbiamo fatto una grande partita legittimando la vittoria. Matri? E' un giocatore che abbiamo cercato, completa il nostro reparto, ha fatto una grande prestazione. Siamo contento di averlo. Mi auguro che il suo affaticamento non sia nulla di serio, altrimenti è una maledizione... Gli ho detto che non deve dimostrare nulla e che non doveva essere smanioso oltremodo. Il pareggio del Napoli? Il campionato è lungo, noi dobbiamo fare la corsa su noi stessi. La squadra oggi ha risposto bene, queste sono le certezze per continuare così. C'è una proprietà che dà entusiasmo e una società che lavora con competenza: ci hanno messo nelle condizioni di mantenere le posizioni di classifica. Matri via di mezzo fra Gomez e Rossi? Sì, può giocare con entrambi, si sa adattare alle esigenze della squadra e sa fare tutto. Milan pentito? No, lo valorizziamo e l'anno prossimo varrà di più... (ride)"
SALA STAMPA: ''Questa vittoria mi rende particolarmente fiero perché è stata interpretata con maturità dalla squadra. Questa è una delle vittorie più importanti della stagione. Il problema di Matri? Lo ha avuto al 1' e se l'è trascinato fino al 45': questo ci fa stare sereni. Se si fosse fatto male davvero prenderemo un difensore e lo faremo giocare attaccante. Mati Fernandez? E' dura tener fuori lui, così come Ambrosini ed Aquilani. Mati è cresciuto tantissimo, sta trovando una continuità che non ha mai avuto''.
RAI: "Sono felice per l'esordio di Matri, abbiamo meritato i tre punti. La gara è stata equilibrata in avvio, ma la Fiorentina ha mostrato la sua maturità. Sono fiero della prestazione offerta dai miei ragazzi. Matri? Abbiamo perso Mario Gomez e Giuseppe Rossi per infortunio. Abbiamo scelto Matri perché è completo, sa sacrificarsi per la squadra e può giocare col tedesco o con Pepito. La società ha risposto all'esigenza della squadra, la proprietà si sta appassionando e vuole fare bene. Il rientro di Gomez vicino? Spero sia la volta buona (ride, ndr). Una tabella per agganciare il Napoli= Assolutamente no, non conosco nemmeno il calendario. Pensiamo a una gara alla volta, sono fiero della qualità della prestazione della Fiorentina contro il Catania. Vogliamo restare competitivi e guardare sempre avanti".