MIHAJLOVIC, Torneremo nelle prime posizioni

01.12.2010 10:55 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Radio Sportiva
MIHAJLOVIC, Torneremo nelle prime posizioni
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image sport

Queste le parole di Sinisa Mihajlovic ai microfoni di Radio Sportiva: "Barcellona-Real? Ho visto la partita e mi è piaciuta molto. ammiro molto Guardiola e come riesce a far giocare il Barcellona. In estate abbiamo incontrato il Valencia, che più o meno ha le stesse caratteristiche di gioco.

 Sul calcio italiano: "Si gioca male, c´è troppa tattica. In Italia si gioca per non perdere, non per vincere. Non è il campionato più bello ma sicuramente il più difficile, il più tattico. Chi allena in Italia può allenare e fare bene ovunque"

 "Milan e Juve? Ogni partita è diversa dall'altra, riuscire ad esprimere un bel gioco con le piccole come Chievo e Cesena è più difficile perchè si chiudono e non lasciano giocare. Con Milan e Juventus si rischia di più dietro ma c'è più libertà per giocare. La Juventus mi ha fatto una grande impressione ma nel complesso il Milan è più forte, anche se per me la favorita rimane l'Inter.

"Juve-Fiorentina? Sono dispiaciuto per quello che è successo, sono fatti molto gravi. Credo che chi fosse là si è reso ben conto della gravità di quello che è successo e cose del genere non dovrebbero mai accadere. E' un peccato che i nostri tifosi non possano seguirci in queste trasferte e alla Juve venga fatta solo una multa dopo le bombe tirate a Torino. So cosa significa giocare contro la Juve, per i fiorentini e gli juventini questa partita è molto sentita, ma io non la vedo come un derby. Sono rimasto molto dispiaciuto per non aver vinto quella partita perchè sono consapevole dell'importanza che avrebbe avuto per la città".

Sul mercato di gennaio: " Non mi occupo di mercato e non voglio esprimermi in merito a questi aspetti. Per queste cose è giusto chiedere alla società".

Crisi superata: " Non credo che la Fiorentina sia mai stata realmente in crisi. Era solo  questione di risultati che non arrivavano. Ora stiamo migliorando e vogliamo continuare su questa strada, ma non dobbiamo mai rilassarci".

"Se metti in campo Babacar e Mutu insieme rischi che uno dei due si faccia male e visto che non abbiamo riserve diventerebbe difficile. Credo possa essere meglio alternarli durante la partita".

"Sciopero? Io rimango convinto che alla fine si giocherà. Se poi non si dovesse giocare avremo la possibilità di  recuperare i giocatori che al momento sono fuori come Gilardino e Montolivo. In caso di sciopero ci sarà molto tempo libero e  forse organizzeremo una turneè per non perdere il ritmo gara".

Ancora sullo sciopero "Sulle questioni dello sciopero non voglio dire che i calciatori sbaglino o meno. E' chiaro che il calcio si fa con i calciatori e se loro hanno deciso di scioperare avranno i loro motivi. Non voglio comunque giudicare i giocatori o dire che sono viziati e miliardari".

"Babacar e Balotelli? Non ho mai fatto paragoni caratteriali fra i due. Si somigliano dal punto di vista tecnico e fisico. Comunque posso dire che entrambi sono bravissimi ragazzi. Babacar è molto giovane e a diciassette anni ha bruciato le tappe, davanti a sè può avere un grande futuro".

"Impressioni su questa Fiorentina? Sono rimasto molto contento di tutta la squadra, nessuno in particolare, sono tutti ottimi giocatori e grandi professionisti. Credo che presto torneremo nelle posizioni di classifica che ci spettano come avevamo previsto ad inizio stagione"