MIHAJLOVIC, Oggi superiori ai viola, Montella...
Queste le parole di Sinisa Mihajlovic, tecnico della Sampdoria, al termine della gara:
SKY:"Abbiamo offerto un'ottima partita, la Fiorentina è una delle squadre che giocano il miglior calcio in Italia. Non era facile, ma oggi siamo stati leggermente superiori agli avversari. Nel finale abbiamo rischiato su Matri, ma non posso dire nulla ai ragazzi perché hanno fatto molto bene. Ai punti avremmo meritato la vittoria. La mia espulsione? Ho richiamato il quarto uomo dopo un fallo laterale in nostro favore, poi è scattato il rosso. L'ho fatto volutamente (ride, ndr), quando allenavo il Catania mi feci espellere la settimana prima ed espugnammo l'Olimpico battendo la Lazio. Io ero in tribuna, anche domenica prossima dovrebbe essere così. Parallelismo con Montella in merito alla Fiorentina? Si vede che lui a Firenze è stato fortunato sotto il profilo societario, gli invidio solo che a lui hanno rifatto la squadra".
RAI SPORT: "L'espulsione? Io non commento mai le decisioni arbitrali, anzi, spesso difendo la categoria. Il fallo laterale era nostro, sono andato a dirlo subito al quarto uomo e Russo mi ha buttato fuori. Abbiamo giocato contro una grande squadra, il pareggio forse è giusto, ma ai punti la vittoria sarebbe stata blucerchiata. Giocare a viso aperto con i viola è un grande passo in avanti. Oggi in campo abbiamo fatto meglio noi, alla fine sono contento per il pareggio. Classifica? Siamo sereni, ma non possiamo rilassarci, ci sono altre sette partite da giocare".
MEDIASET: "Non polemizzo mai con gli arbitri, mi spiace per quello che è successo ma era eclatante il fallo laterale a nostro favore. Ai punti avremmo vinto noi, per come abbiamo giocato, ma oggi affrontavamo la Fiorentina che è una delle migliori squadre in Italia. Quando non puoi vincere è importante non perdere, ma io preferisco sempre vincere. Maxi Lopez non ha gradito il cambio? Questo è un problema suo, non mio. Però ero concentrato su quello che accadeva in campo, non guardavo. E' giusto essere arrabbiati quando si esce, ma con sè stessi, non con me. Lo stadio comunque l'ha applaudito e ha fatto una buona gara anche per me. Se mi aspettavo un rendimento simile quando sono arrivato? Nessuno si poteva aspettare una cosa del genere. Io sono arrivato perchè ero convinto di poter salvare la Samp, ma abbiamo fatto quasi un miracolo. Sono rimaste 7 partite e dobbiamo cercare di continuare così, di fare più punti possibili".