MERCATO, Floccari il primo rinforzo del Genoa
Sergio Floccari è il nuovo centravanti del Genoa. Che si qualifichi o no per la Champions League, il club rossoblu ha già fatto partire le strategie per la prossima stagione. L'incontro segreto tra il presidente Enrico Preziosi e il giovane numero uno atalantino, Alessandro Ruggeri, è avvenuto nei giorni scorsi. L'accordo è stato trovato sulla base di 12 milioni di euro, il giocatore avrà un contratto quadriennale.
La notizia è già importante di per sé, ma se ne porta dietro un'altra, forse ancora più importante: Diego Milito va all'Inter. L'interesse di Moratti e di Mourinho per l'attaccante argentino non è mai stato un mistero, lo stesso Preziosi ha sempre detto che se fosse arrivata una società in grado di dare 5 milioni a stagione al suo cannoniere, il Genoa non avrebbe potuto controbattere.
Milito può dunque considerarsi "già" interista, nel senso che sono da mettere nero su bianco solo alcuni dettagli. La valutazione è di 25 milioni di euro, resta solo da stabilire la contropartita tecnica che andrà a Genova. Si è parlato di Balotelli ed è un'ipotesi verosimile, così come verosimili sono Jimenez e Rivas.
La trattativa Inter-Genoa è però più ampia e riguarda anche Thiago Motta, che ha molto colpito Mourinho in questa fase della stagione, che ha disputato in maniera straordinaria. Motta viene valutato sui 15 milioni (è stato pagato zero perché si era svincolato dall'Atletico Madrid), una cifra che l'Inter potrebbe permettersi di spendere. Qui però c'è qualche resistenza da parte dello stesso Thiago, che per gratitudine nei confronti di Preziosi e del Genoa, soprattutto in caso di qualificazione per la Champions, vorrebbe restare un altro anno. Ma c'è tempo per fargli cambiare idea.