MASCETTI, Romulo merita convocazione. Su Toni...

15.05.2014 21:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: TMW
MASCETTI, Romulo merita convocazione. Su Toni...
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Verona non è ancora escluso matematicamente dalla corsa all'Europa League anche se la trasferta a Napoli sembra veramente compromettere l'ultimo sogno di questa bellissima stagione. Annata che ha anche evidenziato le prestazioni di giocatori come Romulo e Toni, uno convocato da Prandelli per il Mondiale, l'altro lasciato a casa nonostante i 20 gol segnati nel corso del campionato. Per parlare di questi temi la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex giocatore dell'Hellas e noto dirigente del calcio italianoEmiliano Mascetti:

Il Verona può ancora credere all'Europa? Come valuta la stagione da neopromossa?

"Penso che all'Europa non ci credano più neanche i giocatori. Tra l'altro dovranno andare a giocare a Napoli, un campo difficile anche per i rapporti tra le tifoserie. Credo comunque che la stagione, al di là della qualificazione o meno, è stata strepitosa".

Di chi è il merito di questo grande risultato?

"Sicuramente la società ha fatto dei grandi acquisti. Ha creduto in un giocatore come Luca Toni, ha rilanciato Romulo e scoperto il talento purissimo di Iturbe. Soprattutto la coppia formata dall'ex viola e dall'argentino è stata la chiave di volta della stagione gialloblu".

Romulo è stato convocato da Prandelli, cosa ne pensa?

"Si merita la convocazione. Ha giocato una grande stagione dimostrando una continuità importante che ha aiutato tutta la squadra. Magari c'erano anche altri giocatori da poter convocare, ma credo che Prandelli abbia fatto la scelta giusta".

Invece Toni non è stato chiamato nonostante i 20 gol...

"Le dico una cosa: io non sono il commissario tecnico nè un allenatore, però se avessi dovuto effettuare una scelta di questo tipo, Luca Toni lo avrei portato senza ombra di dubbio".