LEGA, Le big desertano la Lega
I presidenti delle società di A non si presentano in via Rosellini. L'impressione non era sbagliata. L'inizio dell'Assemblea Straordinaria di A e B era fissato alle 12. Ma, se i presidenti di cadetteria si sono regolarmente presentati, non vi è stata alcuna traccia di quelli di massima divisione, ad eccezione dell'Atalanta. Esattamente come mercoledi in occasione del Consiglio di Lega, quando i consiglieri per la A restarono a casa.
Da quanto appreso secondo indiscrezioni undici società di A si sarebbero invece riunite nella sede del Milan, in via Turati.
La frattura risale a martedi 30 ottobre quando è stata approvata da parte delle società di massima divisione la retribuzione delle risorse dal 2010 in poi. Scelte decisive per il futuro del nostro calcio, ma non condivise con la cadetteria che, infatti, solo 24 ore dopo ha bloccato la delibera nel corso dell'Assemblea di categoria. L'Assemblea Generale Straordinaria di oggi avrebbe dovuto conciliare le parti. Tuttavia, al momento è in atto un tentativo di trovare un compromesso. Per questo motivo, le squadre di A hanno accettato di partecipare a un Consiglio straordinario, che si terrà in Lega oggi alle 14 e potrebbe essere decisivo per la ricerca di una soluzione condivisa.