ITALIANO, Brekalo può essere utile a partita in corso

31.01.2023 15:44 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ITALIANO, Brekalo può essere utile a partita in corso
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Alla vigilia del quarto di finale di Coppa Italia contro il Torino, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha risposto alle domande dei tifosi nella ormai consueta "conferenza" social sui canali del club. Ecco le sue parole: "Quello degli impegni ravvicinati è un problema per tutti. Abbiamo pochi giorni per recuperare le energie ma siamo attrezzati per cercare di riproporre un undici capace di fare bene. Abbiamo reagito in parte ad un momento negativo contro la Lazio ma serve continuità in una competizione importante come la Coppa Italia. Vogliamo dare una gioia ai nostri tifosi. Contro la Lazio avevo chiesto ai ragazzi di riportare entusiasmo tra di noi attraverso la prestazione e la gara fatta ci ha lasciato tanto. Abbiamo giocato alla pari contro una signora squadra e potevamo anche vincere la partita. 

Josip Brekalo può debuttare già domani?
"Brekalo ci darà una grossa mano, è un ragazzo arrivato con tanto entusiasmo. Non gioca però una gara ufficiale da diverso tempo, ha pochi minuti nelle gambe ma a gara in corso ci può dare una mano. 

Come avete preparato la sfida al Torino?
Conosciamo bene il Torino visto che l'abbiamo affrontato qualche giorno fa. Dobbiamo cercare di andare più forte rispetto a quanto fatto in campionato, soprattutto sul piano del dinamismo e del ritmo-gara. Dobbiamo riproporre quanto fatto con la Lazio, consci dell'importanza della gara e del fatto che potrebbe durare più di venti minuti. Sarà importante l'apporto dei tifosi, sono dispiaciuto per averli delusi in queste ultime partite. Tutti insieme però dobbiamo però fare fronte unito almeno per i novanta minuti".