GUIDOLIN, una lezione di stile per il tecnico rosanero

11.03.2007 15:57 di  Marco Conterio   vedi letture

Flashback. Fiorentina - Palermo 2-3, girone d'andata. Guidolin al termine della partita applaude ironicamente i tifosi della Fiorentina, scatenando un vero e proprio putiferio. 11 marzo 2007. Guana mette male il piede. Mutu prende il pallone, scarta i difensori del Palermo che, va sottolineato, continuano a giocare, senza che l'arbitro fischi e segna il vantaggio della Fiorentina. Guidolin inizia ad inveire nei confronti del rumeno, poi dell'arbitro, poi verso la panchina della Fiorentina, contro Prandelli ed affini. Il risultato? Il direttore di gara Messina lo spedisce negli spogliatoi ed il tecnico dei rosanero riprende senza sosta a sbraitare verso il tecnico di Orzinuovi ed i componenti della panchina della Fiorentina.

"Voi dovreste tornare tutti a casa, vi dovete vergognare, non siete uomini". Prandelli lo guarda perplesso, puntando il dito indice alla propria tempia e dicendogli di uscire dal campo, senza continuare oltre. Non finisce qui. Guidolin, prima di raggiungere gli spogliatoi, in piena crisi minaccia Frey minacciandolo di "vedersi dopo".
Una bella lezione di stile, di savoir faire, da parte del tecnico del Palermo. In un momento così delicato e difficile del calcio, è proprio quello che ci vuole. Chissà che non ci racconti anche questo episodio nelle sue memorie...