FRANKIE, Biraghi, Pioli e il tatuaggio DA13

13.04.2018 22:54 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
FRANKIE, Biraghi, Pioli e il tatuaggio DA13

Franco Sambuco è il tatuatore che ha scritto «DA13» sulla pelle del mister:«Conoscerlo è stato un piacere, è la persona meravigliosa che tutti descrivono». Il tatuatore ha rilasciato una lunga intervista all’edizione online del Corriere Fiorentino. Franco Sambuco è diventato punto di riferimento del mondo viola per lasciare un ulteriore segno in memoria di Davide Astori. Come? Segnando sulla propria pelle le iniziali e il numero del capitano, imprimendo per sempre il ricordo di Davide sul proprio corpo.: "Sono un tifoso viola e seguo le vicende della squadra andando spesso allo stadio".

La tragedia di Astori ha coinvolto tutta la città: «Non lo conoscevo personalmente ma so che era una splendida persona. Tutti coloro che lo conoscevano mi raccontano di un campione e di un uomo speciale. Anche per questo in tanti hanno voluto tatuarsi le sue iniziali. Il primo a decidere di farsi un tatuaggio così fu uno dei fisioterapisti della squadra, mi mostrò una foto di Davide e si fece tatuare la figura stilizzata con le braccia rivolte verso l’alto».

La visita di Pioli. Dopo il fisioterapista, un magazziniere, poi Biraghi, infine mister Pioli: «Sì e altri arriveranno nei prossimi giorni. Il disegno è quello dell’hashtag con le iniziali DA e il numero 13. Il mister comunque ne aveva già uno, piccolissimo, ed è stato un momento piacevolissimo. Durante il tatuaggio, del quale non si è mai lamentato per il dolore, ha parlato per tutto il tempo con i miei collaboratori di calcio a 360 gradi. Ha riso e scherzato con una disponibilità unica, ha dimostrato di essere quella persona meravigliosa che tutti descrivono».