FOTO, Fiorentina insieme alla Compagnia Babbo Natale

17.12.2022 17:00 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
FOTO, Fiorentina insieme alla Compagnia Babbo Natale

Prima dell'amichevole contro il Monaco, sul prato del Franchi, la Fiorentina è scesa in campo assieme alla Compagnia dei Babbo Natale. Queste le immagini della squadra, direttamente dalla ACF Fiorentina, insieme alla nota ufficiale:

"Rocco Commisso e Joe Barone da oggi sono Babbi Natale onorari. La Compagnia di Babbo Natale ha conferito loro la targa questo pomeriggio allo stadio Artemio Franchi prima del fischio d'inizio della partita Fiorentina Monaco. Tanti i Babbi scesi in campo insieme alla squadra, tutti vestiti di rosso,  con barbe e cappelli  per fare festa e per dare soprattutto riconoscimento all'impegno benefico svolto dalla Fiorentina durante  la pandemia
"La compagnia di Babbo Natale - ha detto il.presidente Silvano Gori- è onorata di conferire questo premio a Joe Barone e Rocco Commisso .Questo riconoscimento ha origine durante la pandemia quando la Fiorentina e la  famiglia Commisso con la Campagna “Forza e Cuore” ha sostenuto gli ospedali di Firenze, alle prese con l'emergenza,  con una donazione di 872.000 euro".
La cifra totale è stata messa a disposizione della Fondazione Careggi e della Fondazione Santa Maria Nuova Onlus nella lotta al Covid-19 ed è stata raggiunta grazie al contributo di tutti quelli che hanno donato partecipando alla campagna di raccolta fondi istituita dal Presidente Rocco Commisso, da sua moglie Catherine, da suo figlio Giuseppe e da tutta la Famiglia Viola.

1900 persone, organizzazioni ed aziende, sia dall’Italia che dagli Stati Uniti, hanno voluto dare il loro contributo e hanno voluto fare qualcosa di concreto per aiutare le strutture ospedaliere, i medici e tutti gli operatori sanitari nella lotta al Covid-19. Il ricavato è servito ad acquistare in tempi brevi attrezzature e forniture mediche indispensabili, come apparecchi radiologici portatili, ventilatori non invasivi, pompe da infusione, letti di terapia intensiva e subintensiva ed ecografi per gli ospedali della rete ospedaliera della azienda sanitaria: Santa Maria Nuova, San Giovanni di Dio, Santa Maria Annunziata e ospedale di Borgo San Lorenzo"

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.