FIORENTINA, Il programma del ritiro di Castelrotto
Una volta raggiunta la sede del ritiro, è stato preventivato di sostenere il primo allenamento attorno alle ore 18 di sabato 14 luglio presso il centro sportivo “Siusi – Paranza” di Castelrotto.
Quattro le amichevoli in programma nella prima fase del ritiro: la prima, venerdì 20 luglio alle 17,30, si disputerà a Castelrotto contro una selezione locale di dilettanti.
La seconda, in programma domenica 22 luglio con inizio alle 20:30 (19:30 in Italia) a Timisoara in Romania, vedrà i viola opposti alla formazione locale del Politechna. Curiosità, sarà un derby tutto viola, dal momento che i colori della maglia ufficiale della squadra rumena sono gli stessi della Fiorentina. Il giorno successivo la squadra rientrerà a Castelrotto per proseguire con
Sabato 28 luglio a conclusione di questa fase di preparazione la squadra viola disputerà una gara d’allenamento contro la formazione greca del Larissa a Bolzano, con calcio d’inizio alle ore 20.
Successivamente dopo tre giorni di riposo avrà inizio la seconda fase della preparazione estiva (San Piero a Sieve 1°-17 agosto.