FIORENTINA, Il futuro senza Felipe Melo

04.06.2009 14:38 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Sportmediaset.it
FIORENTINA, Il futuro senza Felipe Melo
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Felipe Melo si avvicina pericolosamente all'Inter: e a Pantaleo Corvino non resta che lavorare sottotraccia per portare al "Franchi" un elemento in grado di chiudere il buco lasciato in mezzo al campo dall'eventuale partenza del brasiliano. "Il contatto con l'Inter c'è stato -ha annunciato José Baster, procuratore di Melo- ora attendiamo l'offerta". La Fiorentina, in attesa degli eventi, lavora su più giocatori: il reggino Barreto su tutti.

 

"Noi abbiamo invitato il direttore sportivo dei nerazzurri Marco Branca a fare una proposta alla Fiorentina - ha riferito in una nota l'agente del centrocampista- così da raggiungere un accordo con loro. Il signor Branca si è comportato finora con la massima correttezza e ci aspettiamo che adesso rispetti la parola data presentando un' offerta al club viola".

Fiorentina, dunque, in attesa. E nel frattempo riflette sulla richiesta avanzata dalla Reggina, che valuta Barreto 6 milioni di euro, una cifra che sarebbe ampiamente coperta dalla cessione di Melo, per la quale si ipotizza un conguaglio di 18 milioni unita al cartellino di Burdisso. Ci sarebbe lo spazio per altri rinforzi a centrocampo e soprattutto per Biagianti, il neo-azzurro del Catania, elemento molto apprezzato da Prandelli. In realtà, il perfetto sostituto di Melo sarebbe Gaetano D'Agostino: ma il vantaggio della Juventus, ormai, è incolmabile.

L'operazione Melo potrebbe finanziare anche le altre manovre da tempo in atto nel cantiere-Corvino: innanzitutto quella relativa a Campagnaro, che con altri 6 milioni può planare a Firenze. E poi c'è anche Mariga, keniano del Parma ritenuto uno dei prospetti più interessanti dei prossimi anni: agli emiliani piace Donadel, che, accompagnato da qualche milioncino, potrebbe aprire la porta al nuovo arrivo.