FAILLA, I Della Valle devono tornare alla presidenza

15.02.2012 16:14 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW
FAILLA, I Della Valle devono tornare alla presidenza
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato il giornalista Rai Fabrizio Failla per analizzare il momento della Fiorentina, tra campo e dirigenza.

Quanto preoccupa il ginocchio di Jovetic?
"Vista la continuità espressa, devo dire che sta bene. Bisogna vedere quanto lui possa affaticare questo ginocchio. Personalmente l'ho visto bene, ma certamente preoccupa perchè Jovetic non ha un clone naturale ed un conto è il gioco della Fiorentina con il montenegrino, un conto senza. Jovetic è un Baggio, un Antognoni, di Ibrahimovic ci può essere un'alternativa, di lui no".

Ma non sarebbe servito prendere un sostituto?
"Intanto è molto difficile trovare un'alternativa e soprattutto il problema è resistere alle lusinghe dei 25 milioni offerti dal Chelsea. Capisco Guerini quando parla di giocatore incedibile, ma bisognerebbe che la società uscisse un comunicato ufficiale. A me spiace e piange il cuore quando all'estero mi chiedono chi è il nostro presidente, e rispondo Cognigni. A mio avviso dovrebbe tornare la famiglia Della Valle alla presidenza ed ogni giorno che passa è un giorno in ritardo. Serve una gestione diretta".

Pantaleo Corvino rimarrà?
"Mi sembra di rivivere il caso Prandelli, a Corvino è stato proposto un triennale, io non so a cosa debba pensare e quanto tempo ci metterà a decidere. Diciamo che non sono molto fiducioso in merito".