EUROPA LEAGUE, Lazio pari, Inter ok ma...

14.02.2013 22:54 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
EUROPA LEAGUE, Lazio pari, Inter ok ma...
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Dopo la sconfitta del Napoli (0-3 al S.Paolo contro il Viktoria Plzen) continua il rapporto tormentato delle italiane con l'Europa League. Nelle gare di andata dei sedicesimi di Europa League, rocambolesco 3-3 esterno per la Lazio mentre l'Inter a S.Siro batte il Cluj ma rischia di perdere a lungo Diego Milito.

BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH-LAZIO 3-3 - Parte bene la Lazio, ma al 17' locali in vantaggio su rigore di Stranzl. Prima dell'intervallo palo di Herrmann. Nella ripresa al 12' pareggia Floccari e al 19' il sorpasso è firmato da Kozaz, su cross di Lulic. Al 24' fallo di Dias su Stanzl: espuslione e rigore, che Marchetti para. Al 38' terzo rigore per il Borussia: Marx fa 2-2. E dopo pochi minuti è una punizione di Arango a portare in vantaggio i padroni di casa. Ma al 94' ancora Kozak va a segno e firma un incredibile 3-3, che sorride alla squadra di Petkovic in vista del ritorno della prossima settimana.

INTER-CLUJ 2-0 - Buon risultato per l'Inter, che domenica sera sarà impegnata a Firenze. Ma la tegola per i nerazzurri è rappresentata dall'infortunio di Milito, uscito dolorante in barella al 6' (LEGGI QUI). Entra Palacio, che al 20' sblocca il risultato dopo una ripartenza di Guarin. Poi i nerazzurri sfiorano il raddoppio e lo trovano all'87', quando ancora Palacio segna con un bel pallonetto su assist di Kovacic.