DI LIVIO, Alla Fiorentina serve un centrocampista

28.01.2012 13:01 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW
DI LIVIO, Alla Fiorentina serve un centrocampista
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tuttomercatoweb.com ha intervustato in esclusiva Angelo Di Livio, ex centrocampista che ha militato nella Fiorentina dal 1999 al 2005 ed attualmente è commentatore per le trasmissioni sportive di Sky. Ecco l'intervista in cui si parla della sfida di domenica, ma anche del mercato della Fiorentina:

La Fiorentina sta disputando un campionato decisamente al di sotto delle aspettative e il neo promosso Siena è quart'ultimo in classifica. All'andata finì zero a zero, ma che partita sarà?
"Sarà sicuramente una partita difficile per entrambe, perché la Fiorentina deve assolutamente tornare a vincere e dall'altra parte il Siena, nonostante stia facendo discretamente, è quart'ultimo e deve fare punti per allontanarsi dal terz'ultimo posto".

Questa gara è molto sentita dai tifosi, ma soprattutto quelli viola sono preoccupati per il mancato rinforzo della rosa, anche se con l'arrivo di Amauri si è sopperito all'uscita di Gilardino. Come vivranno questa gara?
"Tra i tifosi c'è malumore, però secondo me Amauri sarà per la Fiorentina un acquisto importante per questo finale di campionato. E' normale che siano dispiaciuti perché si aspettavano un altro tipo di mercato, però qualitativamente la Fiorentina è un'ottima squadra, anche se è vero che ci sono stati dei problemi e che si sono trascinati per tutto il girone d'andata".

Secondo lei Fiorentina e Siena possono disputare un girone di ritorno migliore di quello d'andata?
"Il Siena ha un obiettivo importante che è quello della salvezza, Sannino sta facendo un grandissimo lavoro anche alla luce del passaggio del turno in Coppa Italia, approdare alle semifinali, per me, è un traguardo importante. Per quel che riguarda la Fiorentina sono sicuro che Delio Rossi riuscirà a portare la squadra in posizioni in classifica che più le competono".

In questi ultimi giorni di Calciomercato la Fiorentina deve ancora cercare di dare a Delio Rossi qualche giocatore che rinforzi l'organico o pensare solo a sfoltire la rosa?
"La Fiorentina ha bisogno di un centrocampista che apporti qualità importanti in mezzo al campo, visto che in questo settore i giocatori sono contati. Servirebbe un giocatore come Pizarro con il suo livello e la sua caratura ed infatti da un po' circola il suo nome accostato a quello della squadra viola".