DI GENNARO, Chiesa? Deve migliorare. Nelle big...
L'opinionista e commentatore tecnico Antonio Di Gennaro si è collegato a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio:
Sembra che la Nazionale giochi anche le prossime a Firenze per questioni logistiche.
"Opportuno e giusto, visto il momento che stiamo attraversando. Per le partite in casa quella di Firenze è la migliore soluzione".
Chi tra i giovani azzurri l'ha sorpresa di più.
"Barella, ormai è un leader sia nell'Inter che nell'Italia: è un giovane già vecchio, e penso anche al fatto che sia sposato e con famiglia. Non sembrava neanche che avesse smesso di giocare poco fa: ormai è un insostituibile del centrocampo, dove abbiamo anche altri profili interessanti. Penso a Locatelli, a Tonali ma anche Castrovilli".
Oggi a Chiesa servirebbe un'altra squadra?
"Per le caratteristiche mostrate in questi anni, è un esterno che deve giocare a sinistra in un 4-3-3, oppure a tutta fascia nel 3-5-2 come quello di Iachini. Se va all'Inter, gioca? Non credo. Alla Juventus? Deve conquistarselo il posto... Al Milan idem. In alcuni aspetti Chiesa deve migliorare: nella scelta della giocata, nello stare in campo. Chiesa è uno che dribbla, sì, ma non nello spazio: lui si lancia avanti il pallone, non è come fanno Cuadrado e Douglas Costa. Troppo spesso torna indietro. Se rimanesse a Firenze potrebbe essere in una bella squadra, ma anche Iachini dovrà capire per bene il suo ruolo. Le dinamiche sul rinnovo le gestisce il padre, penso però che prendere 70-80 milioni, oggi, sia molto difficile. Una scelta da fare con attenzione, e da prendere subito".