CORVINO, Quello viola sarà un grande vivaio

23.08.2007 21:11 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: acffiorentina.it

Il Direttore Sportivo della Fiorentina, Pantaleo Corvino ha incontrato questa sera tutti gli allenatori del vivaio viola in una riunione in cui ha espresso i concetti fondamentali del lavoro sui giovani. "In qualità di Responsabile del Settore Giovanile sono sicuro che qui crescerà un grande vivaio. Servono idee e concetti da fornire ai ragazzi per crescere sotto ogni aspetto. Sono convinto che la qualità del lavoro ci porterà a ottimi risultati, servono anche i sacrifici e la grande forza di volontà per esaltare le potenzialità dei giovani, il cui obiettivo è poi diventare nel tempo una risorsa per la prima squadra. Il Settore Giovanile deve creare risorse, non solo di quantità ma anche di qualità.
Gli allenatori devono fornire un serbatoio di idee da poter dare ai ragazzi che possano crescere nella vita come sul campo.


Vogliamo mettere dietro alla prima squadra e nel settore giovanile persone che abbiano cultura del lavoro.
Ho cercato di creare un organigramma chiaro dove le competenze siano ben distribuite per fare chiarezza.
Curo l'area tecnica in prima persona di tutto il Settore Giovanile, quella fisica spetta al Professor Vergine.
Maurizio Niccolini e Stefano Cappelletti sono i responsabili dell'Area Reclutamento. L'Area Logistico - Organizzativa sarà guidata da Rocco De Vincenti, mentre l'Area Sanitaria sarà supervisionata dal Dottor Serni.
Sono convinto che la qualità del lavoro ci porterà a ottimi risultati, servono anche i sacrifici e la grande forza di volontà per esaltare le potenzialità dei giovani, il cui obiettivo è poi diventare nel tempo una risorsa per la prima squadra".