CAVASIN, Per la Fiorentina sarà dura con la Sampdoria
Per parlare della sfida di domenica tra Fiorentina e Sampdoria, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'allenatore doppio ex della sfida Alberto Cavasin:
Che partita sarà per Montella?
"Per lui sarà una partita troppo importante per lasciare spazio alle emozioni. Sarà concentrato solo sulla Sampdoria. Avrà pensato alla sua esperienza in viola, soprattutto sul finale burrascoso, nel corso di tutta la scorsa settimana".
Il modo in cui si è chiuso il rapporto con la Fiorentina può essere un'arma in più per lui?
"Penso che lui abbia preparato al meglio la sfida più per la classifica che per rivalersi sulla sua ex squadra. Il suo rapporto con i viola non inciderà perché in campo ci vanno i giocatori e non l'allenatore".
Da un punto di vista di gioco, cosa si aspetta?
"Una gara tra due squadre che vogliono giocare e provare a ottenere il pallino del gioco. Alla fine sarà la Fiorentina ad avere il sopravvento sul possesso palla ma entrambe le squadre hanno comunque bisogno di punti. Penso che i giocatori saranno concentratissimi perché la tattica potrà fare la differenza. Vincerà chi saprà sfruttare le opportunità che verranno a crearsi. I viola sono in vantaggio sia per qualità che per il fattore campo. La Samp perà ha una classifica difficile anche se non rappresenta la loro qualità. La squadra di Sousa dovrà fare una partita importante per vincere".