ATL. MADRID, Maxi Rodriguez è chiuso. Ipotesi Firenze?

07.08.2007 07:49 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

Capitolo Maxi Rodriguez: il laterale argentino (che ha passaporto comunitario) autore del più bel gol del mondiale 2006 (in basso il video) è nel mirino da tempo. Corvino non conferma e parla con soddisfazione del mercato in uscita (Manfredini in prestito al Carpi). Imbattibile, nel suo genere. Nella condizione attuale Corvino è molto simile a un osservatore interessato e poco neutrale: occasioni favorevoli si apriranno dopo i preliminari Champions con l’eliminazione (e conseguente ridimensionamento) di qualche squadra che ha giocatori seguiti dai viola.
Le strade sono tante. Nell’Atletico, Maxi Rodriguez — torniamo a lui — rischia di restare chiuso dai nuovi acquisti (fra questi lo strapagato Simao) ed è reduce da un’annata difficile per un infortunio. Ma Prandelli e Corvino conoscono bene le potenzialità del giocatore, gentilmente soprannominato «la bestia» dai media spagnoli, dunque il tipo giusto per il gioco aggressivo richiesto da Prandelli. I problemi però non mancano, Maxi Rodriguez ha una clausola rescissoria di 24 milioni e ne guadagna 2,4 all’anno.

LA PROSSIMA scadenza del contratto (2008) lo mette però in condizione di essere arbitro del suo futuro e magari di trattare condizioni favorevoli per il costo del cartellino.