ANCORA PRANDELLI, Due mesi per difesa a quattro

Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina, dopo aver parlato in conferenza stampa, risponde alle domande dei tifosi sui profili social del club: "Ribery è un giocatore di grande qualità, ha i tempi e le intuizioni. Dato che non ne abbiamo altri con le stesse caratteristiche, dovremo sviluppare in maniera diversa".
Perché non difendere a quattro?
"Abbiamo capito che c'erano dei problemi: per farla ci vogliono due mesi di lavoro, non si può improvvisare. Una cosa non si è capita bene: quando si parla di sistema di gioco, ci si riferisce alla fase difensiva. Poi ci sono i meccanismi della fase offensiva, ma serve togliersi dalla testa che il modulo sia la panacea dei problemi. La cosa più importante da avere in testa è il risultato".
Perché sfruttiamo poco gli angoli?
"Me lo chiedo anche io. Spesso il cross non è perfetto o ci sono ostacoli in area, ma confido molto in questa situazione".
Più pericoloso lo Spezia o la Fiorentina stessa?
"Bella domanda... Bisogna arrivare preparati alle difficoltà che troveremo e capire dove potremo rischiare qualcosa nel corso della partita".
Un pensiero per Baggio nel giorno del suo compleanno?
"Roberto è il calcio, ha fatto sognare ragazzini e città: fantasia ed estro, ma anche determinazione e carattere per come ha reagito agli infortuni. Dimostra che senza il lavoro, con tutto il talento che c'è, non arrivi da nessuna parte. Firenze non ha mai dimenticato campioni e uomini, lo aspettiamo, che magari ci porterebbe serenità".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
