AMERINI, Gilardino non è demotivato
Fonte: Radio Rosa
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca
Il procuratore nonchè ex-centrocampista viola, Daniele Amerini, ha parlato ai microfoni di RadioRosa del futuro mercato di gennaio e della situazione attuale degli attaccanti della Fiorentina:
"Credo che a gennaio la Fiorentina punti soltanto ad accontentare Delio Rossi provando ad alleggerire la rosa, cedendo i giocatori meno utilizzati. Qualche operazione in più ci sarebbe solo in caso di cessione di qualche big scontento. In quel caso Corvino si muoverebbe per non indebolire troppo la rosa"
"Penso che Gilardino abbia accusato più l'infortunio di inizio campionato che una fantomatica demotivazione. La vera delusione è stata Santiago Silva, a questo punto credo che non sia adatto al campionato italiano. Per quanto riguarda Babacar, è un giocatore dalle grandi potenzialità, ma da quello che ho sentito l'anno passato non si allenava con la giusta determinazione. Con l'arrivo di Delio Rossi, sta a lui dimostrare di essere pronto per la serie A. Secondo me, avrebbe fatto meglio ad accettare un prestito in serie B, ma probabilmente non si aspettava di tornare a giocare solo in Primavera".