AMAURI, Mistero sulla convocazione nel Brasile
"Dalla Cbf non è arrivata alcuna preconvocazione del giocatore Amauri". E' quanto sottolinea la Juventus sulla vicenda Amauri. "E, in ogni caso, la posizione della società rimane la stessa comunicata al termine della gara Juventus-Cagliari". "Al suo posto Dunga non convocherà un altro giocatore, Luis Fabiano rimane senza sostituto" - ha detto una fonte della federcalcio brasiliana all'agenzia di stampa Estado.
Secondo quanto reso noto dalla federazione (Cbf), Amauri ha chiamato il supervisore della nazionale Americo Faria e gli ha comunicato che la Juventus non lo libererà per la partita di Londra contro l'Italia. Preso atto che "Amauri ci ha fatto sapere di non essere stato autorizzato dalla Juventus - è scritto in una nota diffusa dalla Cbf sul suo sito - la commissione tecnica della Seleçao ha deciso di non convocare un altro attaccante al posto di Luis Fabiano per la partita contro l'Italia".
Sulla questione Amauri-Nazionale, Buffon ha detto: "A noi non ha confidato nulla. Sono cose personali, mai come in questo cosa vale il motto 'Va dove ti porta il cuore'. Amauri sarebbe utile all'Italia come al Brasile". Alla Juve era arrivato il messaggio della Federcalcio brasiliana (Cbf). In due parole: dateci Amauri. "Il supervisore di tutte le nostre nazionali, Americo Faria, tenterà di convincere la Juventus affinché ci metta a disposizione Amauri" ha spiegato il portavoce della Cbf, Rodrigo Paiva, in un'intervista all'agenzia di stampa brasiliana Estado. Secondo Paiva, "Amauri è stato preconvocato e ci ha espresso la sua volontà di giocare nel Brasile". Il portavoce ha anche precisato che la Cbf non ha ancora ricevuto "un documento ufficiale dalla Juventus in cui si dice che ci negano il giocatore". La federcalcio brasiliana spera quindi di avere Amauri, ma è già al lavoro "sull'ipotesi di doverne fare a meno".