AG. ZUNIGA, Il ragazzo vuole la Champions
Fonte: calciomercato.it
FirenzeViola.it
Quando nell'estate dello scorso anno Juan Camilo Zuniga arrivò con il suo carico di sogni a Siena, le big europee non prestarono eccessive attenzioni a questo giovane calciatore colombiano. Poi le prestazioni sempre più spettacolari del 23enne sudamericano, la sua capacità difensiva unita ad una strenua tecnica offensiva, hanno fatto strabuzzare gli occhi alle grandi del calcio europeo. Tante squadre sono quindi piombate sul bianconero. Milan, Juventus, Fiorentina, West Ham, Arsenal hanno iniziato a corteggiare insistentemente il giocatore facendo intuire che nel prossimo calciomercato estivo Zuniga sarà uno degli uomini più desiderati. Calciomercato.it per far luce sulla vicenda e per capire quale sarà il destino del colombiano ha intervistato in esclusiva l'agente del calciatore, Riccardo Calleri.
I rumors di mercato indicano Zuniga come il difensore più desiderato dalle big europee. Avete ricevuto delle offerte? Qualche squadra si è fatta avanti in maniera pressante?
Non posso confermarle interessi specifici, le posso dire che ci sono tre squadre italiane importanti che parteciperanno alle Coppe Europee che sono molto interessate a Zuniga. E la scelta del giocatore è quella di andare in un club che giochi la Champions.
Si dice che la Juventus sia la squadra in pole position per prenderlo.
L'interesse della Juve fu confermato un paio di mesi fa dallo stesso direttore del Siena Gerolin.
Ci sono anche club esteri sul suo assistito?
Sì, c'è l'interesse anche di squadre estere. In particolare di squadre spagnole, importanti, che parteciperanno alle Coppe, ma non posso darle dati più specifici.
L'intenzione di Zuniga è quella di restare in Italia o di andare all'estero?
Lui sarebbe felice di rimanere in Italia. E' contento qui... poi è chiaro che al di là delle preferenze la scelta del club sarà viziata dal tipo di offerta che il Siena riceverà.
A questo punto possiamo dire che Zuniga quest'estate lascerà Siena?
La decisione è del Siena però è presumibile che andrà via. Ovviamente ciò succederà solo ci sarà un'offerta importante che andrà bene al Siena.
Voci di mercato indicano il prezzo del giocatore sugli 8 milioni.
E' sempre il Siena che dovrebbe dare indicazioni più specifiche, però indicativamente la valutazione che viene fatta è questa: 8 milioni.
Il buon feeling fra il ds del Siena Gerolin e quello della Juventus Secco potrebbe giocare un ruolo determinante sul destino di Zuniga?
I buoni rapporti sono sempre importanti. La cosa fondamentale è che il giocatore abbia dimostrato di essere un giocatore da grande squadra. Juan ricopre quel ruolo in maniera incredibile, in fase sia difensiva che offensiva, la stagione ha confermato che è un grande difensore.