ACF, A lezione di marketing all'università
Lunedì 10 novembre presso il polo universitario di Prato si parlerà di fare impresa nel mondo del calcio. La Dirigenza di ACF Fiorentina presenta agli studenti il percorso intrapreso per superare la crisi dello sport più amato dagli italiani. Un approfondimento pensato per raccontare il calcio dall’interno, presentando l’organizzazione aziendale, il modello di governance e le strategie commerciali e di marketing intraprese dall’azienda Fiorentina.
Saranno testimoni del seminario Mario Cognigni, Presidente e Amministratore Delegato, e Gian Luca Baiesi, Direttore Esecutivo, della ACF Fiorentina. L’evento nasce nell’ambito del corso di Marketing delle Imprese Culturali della Prof.ssa Silvia Ranfagni, tenuto presso il Corso di Laurea in Progeas, Progettazione e Gestione di Eventi e Imprese dell’Arte e dello Spettacolo in collaborazione con il Corso di Laurea in Economia aziendale, indirizzo Management Internazionalizzazione Qualità (MIQ). Il pomeriggio all’insegna delle discipline del marketing sarà infatti aperto alle 14.00 con la presentazione agli studenti di Economia Aziendale del Curriculum MIQ, attivo presso il Polo di Prato. Seguirà alle ore 15.00 l’incontro con la dirigenza dell’azienda Fiorentina. L’evento è aperto a tutti gli interessati.