VISTA DALLA CURVA, "Basta col signor Montolivo e facciamo il tifo per Pazzini"

24.03.2009 00:36 di  Redazione FV   vedi letture
VISTA DALLA CURVA, "Basta col signor Montolivo e facciamo il tifo per Pazzini"
FirenzeViola.it

Ettore da Firenze affronta subito il tema Montolivo: "Ciao a tutti. Mi spiace ma la pazienza ha un limite. Non si può passeggiare per il campo come ha fatto Montolivo, ci vuole rispetto per chi paga il biglietto. Non è stato il solo ma lui è da diverse partite che ci piglia in giro, è inutile che durante la settimana si scusi per i suoi atteggiamenti. Prandelli dovrebbe fargli assaggiare il pane duro della panchina così se ne accorgerebbe. Sono, invece, contento per Pazzini. Io lo sento ancora come uno di noi ed in nazionale mi sembra di avere tre giocatori e non due. Bravo Pazzini continua così. Devo dire che è l'unico errore di Prandelli in questi 4 anni, non aver fatto di tutto per mettere a proprio agio Pazzini e di dare troppo retta a Mutu. Comunque forza viola ed uniti per il quarto posto."


Claudia da Pistoia ci manda le sue pagelle col migliore ed il peggiore: "Frey 7, Comotto 5, Vargas 6 (benino ma niente di speciale) Kroldrup 6, Gamberini 5,5 Jorgensen 6 (di stima) Kuzmanovic 6, Melo 5, Montolivo 3 (e sono anche generosa) Gilardino 5, Mutu 7 (perchè di riffa o di raffa decide sempre lui). Il migliore quindi per me è Mutu (che Dio ce lo conservi), il peggiore come quasi sempre, Montolivo (certo che se Lippi continua a convocarlo e Prandelli a schierarlo la domenica, lui non capirà mai che deve cambiare...boh). Comunque sempre dalla parte del mister. Forza viola.


Gianni ci scrive: "Prova non certo entusiasmante, io continuo a non vedere schemi, poche idee e confuse, inserimenti dei centrocampisti scarsi o inesistenti....
Ci ha pensato Mutu a togliere le castagne dal fuoco, ma fino al gol non ha combinato granchè...si continua a lamentare per tutto, palla troppo alta, palla troppo bassa, palla troppo lunga, ma sue iniziative zero...
L' idea di spostarsi a destra,scambiandosi con Kuz è stata positiva, infatti il gol è arrivato da uno scambio di posizioni in campo, Bonazzoli, nonostante i pochi scampoli di gioco a cui è chiamato, si è rivelato nuovamente importante, portandosi via il marcatore e facilitando la sovrapposizione di Mutu.
La mia domanda è questa, possibile che non si trovino schemi alternativi che non lo sfondamento centrale ??
Ormai le difese avversarie ci conoscono a memoria, bisogna trovare delle soluzioni diverse.
Perchè Pasqual e Semioli in tribuna ??
Misteri..come lo spogliatoio spaccato per vicende personali dei giocatori...
Alla fine dell' anno bisogna trovare risposte a questi quesiti, certo che mandare via giocatori giovani, per tenere Mutu, quando era già stato venduto ( per 19 milioni ! ma quando ricapiterà più ! ) e non vedere che era il gioco inadatto alle caratteristiche degli stessi....... Un esempio ? Si teneva Pazzini, veniva venduto Mutu e con gli stessi soldi si acquistava Diego dal Werder, l' ingaggio era quello del rumeno, avevamo un trequartista con i fiocchi ( giovane ) e un centravanti di 25 anni...
Solo che alla cessione del giocatore è arrivato il veto dalla direzione tecnica, da qui i contrasti con il sig. Corvino.
Meditiamo...."

cordiali saluti
Gianni Pierini


Infine il fedelissimo Francesco da Treviso: "La partita della svolta,così come l'aveva definita Montolivo alla vigilia,ha sancito un minimo di ripresa per questa Fiorentina che ancora però non riesce a dominare l'avversario come faceva qualche tempo fa.
La gara col Siena,avversario indigesto soprattutto quando affrontato in trasferta,ha dato qualche segnale di risveglio per quanto riguarda due o tre giocatori che nelle ultime partite non erano proprio al massimo della forma. Sto parlando dei soliti noti,ovvero Vargas,Kuzmanovic e Mutu.
Il peruviano si sta lasciando alle spalle certe opache prestazioni e davanti ai colori bianconeri ha offerto una prova che merita a mio avviso un bel sei e mezzo in pagella.. Ha corso molto sulla corsia di sinistra proponendo valide giocate sia in fase offensiva che in quella difensiva. A questo punto manca solo un gol che lo faccia sbloccare del tutto e poi potremo ammirare il Vargas che l'anno scorso aveva ben impressionato con la maglia del Catania.
Per quanto riguarda gli altri due giocatori,devo dire che Kuzmanovic sembra aver ritrovato un pò più di fiato e di lucidità mentre il Fenomeno ha messo a segno la rete che ha deciso la gara e ha messo fine al suo personale digiuno da gol che durava dalla gara vinta in extremis contro il Chievo.
Parlando della squadra in generale invece ammetto che ancora non siamo all'altezza della vera Fiorentina,però almeno questa volta siamo partiti subito in quarta creando due buone occasioni da gol prima con Jorgensen ed il suo bolide da fuori area deviato e finito di poco alto e poi con Gilardino,abile a smarcarsi e scoccare il tiro da buona posizione.
La squadra viola è apparsa motivata,desiderosa di far bene e,complice la pesante sconfitta di ieri sera della Roma contro la Juventus,si vedeva che l'unico obbiettivo era quello di portare a casa la vittoria per non perdere terreno dalla quarta piazza in classifica.
Anche il Siena ha avuto le sue occasioni,specie con Kharja e con un Maccarone davvero in buona condizione fisica. Solo loro due hanno provato ad impensierire Frey che per poco però,durante la prima frazione di gioco,commetteva una papera degna di "Mai dire gol". Palla innocua a campanile,sole negli occhi e conseguente liscio che poteva davvero costare caro al nostro portierone. Il grande Seba però si è rifatto nel finale di gara con un'intervento d'istinto su una deviazione di Kuzmanovic dopo un calcio d'angolo per il Siena.
L'allenatore dei bianconeri a fine gara ha detto ai microfoni della tv che la Fiorentina ha fatto un tiro ed un gol.. Ma caro Giampaolo,non hai visto le palle gol di Gila,Jorgensen e Jovetic?
Dal Giampaolo allenatore,al Giampaolo ex giocatore viola.. Sto parlando naturalmente di Pazzini,da me spesso criticato l'anno scorso per la sua mancanza di cattiveria in zona gol,ma che di reti adesso alla Sampdoria ne sta segnando una valanga! Questo si che si chiama risposta sul campo a chi lo definiva un giocatore scarso...
A proposito di giocatori scarsi,posso ribadire la mia totale sfiducia nei confronti di Montolivo? Anche oggi ha giocato una partita davvero orrenda,fatta di assist sbagliati e di passeggiate (come direbbe Della Valle) in mezzo al campo.
Va bene che Prandelli lo ha giustificato dicendo che era stato colpito da un'attacco febbrile,ma allora perchè non tentare dall'inizio la carta Jovetic spostando Jorgensen e Felipe Melo a centrocampo con Kuz tenendo in panca il cosidetto "Talento di Caravaggio"? Mistero..
Il mio ultimo pensiero è per la gara del 5 aprile,ore tredici contro l'Atalanta a Bergamo. Andremo ad affrontare gli orobici senza Gamberini in difesa in quanto era diffidato ed oggi è stato ammonito.
Ci troveremo di fronte la squadra di Del Neri priva di pedine importanti come Doni,Guarente,Padoin e Manfredini ma non per questo bisogna pensare che sarà una passeggiata. Dobbiamo mettere in campo la grinta necessaria per continuare a lottare per il piazzamento Champions,contando anche sul fatto che da qui alla fine la maggior parte delle partite (scontri diretti con Roma e Milan compresi) le giocheremo al Franchi!
Avanti così allora,stringiamo i denti e restiamo uniti!"

FORZA VIOLA!!!!
Francesco "Sisqo" dalla prov. di Treviso.