DRAGOWSKI IN PORTA, EYSSERIC FAVORITO PER IL TRIDENTE

15.09.2018 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
DRAGOWSKI IN PORTA, EYSSERIC FAVORITO PER IL TRIDENTE
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Due settimane dopo la vittoria in extremis contro l'Udinese la Fiorentina riprende il suo cammino in campionato da Napoli. Al San Paolo si preannuncia atmosfera per pochi intimi, con la vendita dei biglietti che racconta come il rapporto tra la tifoseria partenopea e il presidente De Laurentiis sia ai minimi storici. Dall'altra parte ci sarà però una Fiorentina che arriverà con l'entusiasmo del punteggio pieno seppure manchi all'appello il portiere titolare Lafont rimasto fuori dai convocati. 

Toccherà perciò a Dragowski difendere i pali, con la difesa confermatissima composta da Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi. Qualche dubbio resiste invece a centrocampo, anche se il rientro di Veretout sembra spingere Edimilson verso la panchina con Benassi e Gerson a fare gli interni. Più di un'incertezza infine nel tridente, visto che con Simeone e Chiesa sono in tre a giocarsi la terza maglia titolare. Eysseric resta in vantaggio, ma Mirallas è reduce da giorni di ottimo lavoro al centro sportivo e Pjaca scalpita dopo i 70 minuti della scorsa settimana con la Croazia. 

Situazione particolare quella vissuta dal Napoli, e non solo per il rapporto tra tifosi e società. Ancelotti deve lasciarsi alle spalle la sconfitta di Genova e gestire i tanti attaccanti a disposizione. Tra questi dovrebbe essere Mertens quello destinato a partire fuori, con Milik riferimento centrale insieme a Insigne e Callejon esterni. Nel centrocampo a tre spazio ad Hamsik, Allan e Zielinski mentre dietro linea a quattro con Koulibaly accanto ad Albiol ed Hysaj e Mario Rui rispettivamente a destra e sinistra. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Ospina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui, Allan, Hamsik, Zielinski, Callejon, Milik, Insigne

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi, Benassi, Veretout, Gerson, Chiesa, Simeone, Eysseric