BABA E NON ZARATE. A DESTRA TELLO, OUT BERNARDESCHI?

03.04.2016 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
BABA E NON ZARATE. A DESTRA TELLO, OUT BERNARDESCHI?
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Molte incertezze nella formazione, parecchie meno sul bisogno di vincere. La Fiorentina non trova la vittoria al "Franchi" dal 14 febbraio scorso, e oggi contro la Sampdoria si augura di rompere il tabù. Di fronte c'è l'ex Montella, che non naviga in buonissime acque ma che cercherà di fare il possibile al cospetto dei viola. Molti dubbi, dicevamo, a cominciare dal reparto offensivo dove non mancano le disponibilità.

Babacar resta in vantaggio su Zarate per partire dall'inizio, mentre alle sue spalle Borja Valero si avvia al recupero e dovrebbe giocare accanto a Ilicic. Il sacrificato, semmai, potrebbe essere Bernardeschi con Tello dirottato a destra nel centrocampo completato da Alonso a sinistra e dalla coppia Badelj-Vecino nel mezzo. Occhio anche a Blaszczykowski che potrebbe entrare a partita in corso. Dietro tocca ai soliti tre Roncaglia, Rodriguez e Astori schierati davanti a Tatarusanu.

Nella Samp sarà Quagliarella il riferimento offensivo con un'accoppiata alle spalle dell'ex viola composta da Soriano e da Ricky Alvarez. Con un modulo speculare a quello viola in mezzo torna titolare Krsticic, mentre dovrebbero restare fuori Cassano e Correa. In particolare in difesa partirà probabilmente dall'inizio un altro ex come Cassani, senza dimenticare gli altri come Viviano in porta e De Silvestri sulla corsia destra del centrocampo a quattro.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Roncaglia, Rodriguez, Astori, Tello, Badelj, Vecino, Alonso, Borja Valero, Ilicic, Babacar

SAMPDORIA (3-4-2-1):Viviano, Cassani, Ranocchia, Silvestre, De Silvestri, Fernando, Krsticic, Dodò, Alvarez, Soriano, Quagliarella