AVANTI CON L'UNDICI TIPO: ANCORA PJACA E GERSON

21.10.2018 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
AVANTI CON L'UNDICI TIPO: ANCORA PJACA E GERSON

Anche Andrea Della Valle al centro sportivo per la rifinitura della vigilia, segno di una ripresa del campionato di assoluto valore per la Fiorentina. Contro il Cagliari i viola hanno l'opportunità di proseguire nella striscia di vittorie casalinghe, e perchè no anche di mettere nel mirino in classifica la Roma sconfitta all'Olimpico da una super Spal. Relative le indicazioni fornite da Pioli, ma la sensazione resta quella di una conferma in toto della cosiddetta formazione tipo. 

Nessun cambiamento insomma, con Lafont che sarà protetto dalla solita linea difensiva: Milenkovic e Biraghi sulle fasce, Vitor Hugo e Pezzella in mezzo. Anche a centrocampo le gerarchie non dovrebbero cambiare con Gerson e Benassi (anche se il dubbio con Edimilson resiste) e con Veretout al centro mentre davanti Pjaca è ancora una volta favorito nel ballottaggio con Mirallas per completare il tridente insieme a Simeone e Federico Chiesa. 

Nel Cagliari Maran deve fare i conti con una difesa zeppa di assenze, la più pesante quella di Srna, e non è un caso che tra i convocati ci sia anche il giovane Doratiotto. Le scelte sono così praticamente obbligate, con Faragò, Romagna, Ceppitelli e Padoin davanti a Cragno, e con Ionita, Bradaric e Barella in cabina di regia. Davanti l'intoccabile Pavoletti sarà affiancato da Joao Pedro con Castro a rifinire sulla trequarti. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi, Benassi, Veretout, Gerson, Chiesa, Simeone, Pjaca

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno, Faragò, Romagna, Ceppitelli, Padoin, Ionita, Bradaric, Barella, Castro, Joao Pedro, Pavoletti