TANTURLI A FV, Dopo Felipe altri due acquisti
Esclusiva di Firenzeviola.it
Foto archivio CALCIOVIOLA.IT
Il mercato di Gennaio si preannuncia scoppiettante in casa viola ed il primo arrivo oramai ufficiale è quello dell’ ex centrale difensivo dell’ Udinese Felipe, già aggregato al gruppo dei giocatori viola da quest’oggi. Per carpire gli umori del tifo gigliato, anche in vista del prossimo mercato invernale, Firenzeviola.it ha contattato Walter Tanturli Presidente dell'ATF. Di seguito l’intervista:
L’acquisto di Felipe è praticamente ufficiale, da adesso alla fine del mercato invernale quali altre mosse di Corvino ti aspetti per rinforzare l’organico gigliato?
“Io credo che ci sia ancora da migliorare un po’ la rosa, a questo punto visto che siamo arrivati fino agli ottavi di Champions non possiamo fare brutte figure e questa squadra ha ancora bisogno di qualcosa per migliorarsi. Siamo passati come primi nel girone e come prima squadra italiana per cui ci dobbiamo ripetere e cercare di andare avanti il più possibile anche se il Bayern sarà una vera rogna per noi, anche se son sicuro che, noi saremmo una bella gatta da pelare per loro. Dobbiamo ricordarci che gli impegni sono tanti da qui fino alla fine della stagione, abbiamo una Coppa Italia da onorare, un Campionato in cui dobbiamo ritornare nelle posizioni di classifica che più ci competono, quindi da qui alla fine, sarà importante rinforzare la rosa per riuscire a fare anche quest’anno una grande stagione”.
Come valuti l’arrivo di Felipe, è il rinforzo difensivo che serviva a questa Fiorentina?
“Non lo conosco benissimo, l’ho visto sempre giocare contro di noi e non ha mai fatto brutte figure. Di certo c’è che il giocatore è stato cercato molto da Corvino e Prandelli quindi sicuramente è la persona giusta che farà al caso nostro. Da adesso in poi mi aspetto un altro paio di acquisti di buon valore, da quello che sento dire arriveranno quindi da tifoso sono molto contento dell’operato di Corvino. Qualche volta ci possono essere delle critiche nei confronti del nostro Diesse,poi però, i risultati parlano da soli quindi massima fiducia in Corvino e nel nostro grande allenatore Cesare Prandelli. Anche se i terzi ed i quarti posti non vanno a finire nell’albo d’oro bisogna ricordarsi che momenti belli come questi a Firenze si sono visti solo dopo la vittoria del secondo Scudetto quindi godiamoci questa “lucetta” sperando che diventi ogni giorno sempre più forte”.