SI SCALDA LA CANDIDATURA DI JESÉ

10.08.2017 17:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
SI SCALDA LA CANDIDATURA DI JESÉ
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si scalda improvvisamente l'asse di mercato tra la Fiorentina ed il PSG. E l'indiziato numero uno in ottica viola resta come sempre Jesé Rodriguez, esterno classe '93 sempre più vicino alla cessione dopo essere rimasto ai margini della formazione parigina nelle ultime settimane, dopo il suo rientro dal prestito al Las Palmas. Jesé nella giornata di oggi - come confermato in mattinata da L'Equipe - non si è allenato agli ordini di Emery, anche se le motivazioni sono di tipo familiare, e pertanto - secondo quanto ricostruito da Firenzeviola.it - iniziano ad alzarsi le quotazioni che vogliono il giocatore prepotentemente nell'orbita del club di Viale Fanti. E le azioni dell'attaccante sono in discreta ascesa proprio in queste ultime ore. 

Le prerogative perché l'affare vada in porto del resto ci sono tutte: il PSG ha già pianificato da tempo la sua partenza e la Fiorentina - pur senza formulare ancora una vera e propria offerta - avrebbe manfifestato l'interesse per il talentuoso esterno cresciuto nel vivaio del Real Madrid. Per i vice-campioni di Francia oltretutto non sarebbe nemmeno troppo problematico partecipare al pagamento dell'ingaggio dello spagnolo (che si aggira attorno ai 3 milioni di euro) ma serve ancora trovare l'intesa sulla formula che porterebbe Jesé a vestirsi di viola. 

La sensazione è che, qualora i dialoghi dovessero procedere senza intoppi, l'accordo si potrebbe chiudere nel giro dei prossimi giorni sulla base di un prestito probabilmente biennale più diritto di riscatto in favore della Fiorentina (il contratto dello spagnolo col PSG scade infatti nel 2021 e non c'è urgenza di rinnovo). Il mercato viola è entrato ufficialmente nel vivo.