RESTELLI A RFV, Kouame non ha fatto così male

20.03.2023 14:31 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
RESTELLI A RFV, Kouame non ha fatto così male
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'ex calciatore viola Maurizio Restelli, si è espresso così a Radio Firenzeviola sui giocatori e sull'andamento della Fiorentina: "Kouame non ha fatto così male come scrivono i giornali. Dà profondità, si danna l'anima, qualitativamente non porta i vantaggi che portano altri, però può solo crescere, è giovane ancora, io lo terrei". 

I viola nelle ultime giornate hanno portato solo risultati positivi.
"La Fiorentina ha le chiavi per poter andare avanti: ha la rosa, ha trovato il gioco, ha trovato la profondità. Se continua cosi non si deve mettere limiti".

Nel prossimo mese la Fiorentina avrà un Tour de Force.
"È importante la ripartenza. Il fattore psicologico e morale è fondamentale, quando tutto va bene, la stanchezza si sente meno. La sosta potrebbe essere un problema. La fatica la risolvi con la panchina lunga, quello che fa la differenza è il morale. Basta vedere Dodo, i giardinieri lo rincorrono perché brucia l'erba (ride ndr.). Fermarlo in un momento cosi può essere deleterio, ma penso che il mister sappia come fare".

Italiano sembra padrone della situazione, rispetto a qualche tempo fa che sembrava più in confusione. 
"Si vede, i giocatori hanno cambiato il modo di giocare e soprattutto è aumentata la voglia di vincere. All'inizio c'era il gioco di passaggini intermedi e poi non trovavano lo sbocco, ora invece si. Dodo spinge, Saponara anche, Nico pure". 

Sottil?
"Quando migliorerà anche nell'area di rigore avversaria, questo diventerà il nostro secondo Chiesa. Ha velocità, fisico, irruenza. Deve contare fino a 10 per fare l'ultimo passaggio, ma può far male tante squadre. "