R.RADICE A RFV, Che ricordi con mio padre. Col Toro...
Ruggero Radice, figlio dell'ex tecnico viola e bandiera del Torino Gigi (nella foto), è intervenuto a RadioFirenzeViola nel corso della trasmissione Viola amore mio. Ecco le sue dichiarazioni più significative: "Il legame più forti della mia famiglia è con il Torino, per dieci anni di successi, ma anche a Firenze siamo stati molto bene nelle due parentesi vissute da mio padre come tecnico della Fiorentina: mi ricordo molto bene come si è conclusa la seconda avventura in viola con quell'esonero così particolare..."
La Fiorentina che retrocesse in B era una grande squadra...
"C'era un clima eccezionale in quello spogliatoio ma anche con la città si creò subito un bel feeling. In rosa, poi, avevamo tanti campioni: da Batistuta a Effemberg fino a Laudrup. Peccato per come si è conclusa quell'avventura".
Che si aspetta dal match di domani tra Fiorentina e Torino?
"La Fiorentina ha cambiato modulo e sembra giocare meglio rispetto a prima mentre il Torino non riesce ad avere continuità al di là dell'exploit in Coppa a Milano. Mi aspetto una gara aperta, con tanti duelli fisici".
Lei è stato compagno di Sirigu: cosa ne pensa del suo passaggio in viola?
"Fin da giovane ha sempre dimostrato di essere forte, oltre ad essere una persona d'oro. Sarà un valore aggiunto per la Fiorentina, anche se non dovesse essere un titolare: porta esperienza e alza il livello competitivo".