OCTAVIO A FV, VI RACCONTO GILBERTO, GIOCATORE MONDIALE

Esclusiva di Firenzeviola.it
17.07.2015 13:30 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
foto ripresa da Instagram
foto ripresa da Instagram

Dopo Sepe, arriva Gilberto: la Fiorentina - dopo l'arrivo del portiere - è pronta a piazzare il secondo colpo della sua campagna acquisti con l'arrivo del terzino destro del Botafogo, al momento un oggetto semi-misterioso che ha lasciato gran parte del tifo viola perplessa. Per capire meglio che tipo di giocatore sia il classe '93, FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva l'ex viola Octavio, grande amico di Gilberto da molti anni e suo attuale compagno di squadra al Botafogo:

Octavio, tu conosci Gilberto ormai da anni: che tipo di giocatore è?
"Premetto che non so nulla circa la vendita di Gilberto alla Fiorentina, ma posso dire di conoscerlo molto bene: gioco con lui ormai dal 2008 ed è sempre stato un giocatore pronto, fisicamente molto forte e molto abile. È un vero professionista, un giocatore pronto per il calcio di qualsiasi Paese, con tutto il rispetto per i miei ex compagni di club a Firenze. Sono convinto che Gilberto possa essere uno dei punti forti della Fiorentina".

Pensi che possa essere fin da subito un titolare?
"Questo non posso saperlo: dico solo che Gilberto è un giocatore pronto per il calcio mondiale".

C'è un giocatore brasiliano che ha fatto strada a cui assomiglia?
"È un giocatore esperto, con grande forza in fase di spinta e ottimi colpi: è un giocatore molto particolare nel suo genere, non saprei davvero dire a chi assomiglia".