NASSI A FV, JOE BARONE EVITI DI PARLARE: FA UN DANNO AI VIOLA

"C'è una sola parola che descrive quanto accaduto: disorganizzazione". L'ex direttore generale viola, Claudio Nassi, si esprime così in merito alla questione rinvii a causa della quale la Fiorentina è stata costretta a fare una trasferta a vuoto, sabato scorso a Udine. "Il calcio - dice in esclusiva ai microfoni di FirenzeViola.it - è l'industria più importante del paese, e dovrebbe essere gestito in modo perfetto".
E invece così non è, almeno a suo avviso.
"No e dobbiamo accettare ciò che passa il convento".
Ovvero?
"Che il calcio non sa ancora organizzarsi. Tutte queste assemblee che fanno in Lega... Mi sembrano più passerelle che altro, infatti poi i conti non tornano".
Secondo lei come dovrebbe cambiare il sistema?
"Ha presente l'NBA? Ecco, ci dovrebbe essere un unico manager a guidare il sistema calcio. Uno come era Marchionne".
Da ex dg, pensa che Joe Barone si stia muovendo nel modo giusto?
"No, lui non conosce il calcio italiano e quindi deve stare più calmo, tranquillo, beato. Deve evitare di parlare, sennò fa un danno a Firenze e alla Fiorentina".
In che senso?
"Si sa: il calcio è uno sport stupido per persone intelligenti, in più serve alla politica. Bisogna lavorare sotto traccia, capendo da che parte tira il vento e senza fare guerre".
Quindi i viola si stanno esponendo troppo?
"Attenzione, io non intendo dire che non si devono far valere le proprie idee. Semplicemente va fatto nei luoghi deputati, non sulla stampa".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
