MAZZONE A FV, Comportamento Melo fuori norma
Il caso della settimana è la squalifica di due giornate a Felipe Melo. Dopo Fiorentina-Cagliari il brasiliano ha tenuto lo stesso atteggiamento anche con il Lecce. Atteggiamento che non può lasciare indifferente la società. Il brasiliano è cercato da tante squadre, a fine campionato la dirigenza deciderà se privarsi o meno di un giocatore che comunque ha fatto la differenza anche nel bene. Abbiamo chiesto, in esclusiva su FV, l'opinione sul "caso Melo" a un grande allenatore, Carletto Mazzone:
Caso Melo, come gestirebbe il giocatore all'interno dello spogliatoio?
"Quando un giocatore arriva in una nuova squadra gli viene spiegata la linea di comportamento che deve tenere. Melo ha sbagliato e penso che gli vada fatto capire come si deve comportare. Gli si deve stare comunque vicino, perchè sicuramente il primo scontento è lui stesso di questa situazione. Nelle squadre che ho allenato non mi è mai capitato una situazione del genere, sono comportamenti fuori dalla norma".
Il suo atteggiamento potrebbe creare dei problemi all'interno dello spogliatoio?
"Certo. Il suo comportamento potrebbe influenzare il gruppo e potrebbero crearsi delle spaccature. Sono problemi importanti che non vanno sottovalutati, soprattutto in una squadra come la Fiorentina, dove la vera forza la fa il gruppo".
Secondo lei, dopo quel Fiorentina-Cagliari, la società avrebbe dovuto prendere dei provvedimenti nei suoi confronti, anzichè appoggiarlo?
"Penso che la società abbia fatto bene a proteggerlo nei confronti della critica, ma credo comunque che si siano messi a quattrocchi per spiegargli che determinati comportamenti non li deve tenere. Ma non mi sembra che sia stato tanto ad ascoltarli dopo Fiorentina-Catania".
Felipe Melo è indispensabie per questa Fiorentina?
"Questo lo dovreste chiedere a Prandelli, verso il quale porto un grande rispetto. Comunque dall'esterno mi sembra un giocatore importante per la Fiorentina".