LADY BERARDI A FV, DOMENICO E BENASSI INSEPARABILI. GIOCARE INSIEME? UN SOGNO. DOMANI...

02.12.2017 20:30 di  Luciana Magistrato   vedi letture
LADY BERARDI A FV, DOMENICO E BENASSI INSEPARABILI. GIOCARE INSIEME? UN SOGNO. DOMANI...

Domenico Berardi è uno dei talenti del Sassuolo spesso accostato alla Fiorentina dove invece gioca, da quest'anno, un suo grande amico, Marco Benassi. Così sul piatto per Fiorentina-Sassuolo di domani c'è una cena: chi perde paga. A spiegarlo a Firenzeviola.it è Francesca Fantuzzi, la bella e bionda fidanzata di Berardi, già arrivata a Firenze ed ospite stasera della famiglia Benassi: "Domenico e Marco si conosco da 7/8 anni perché andavano a scuola insieme e condividevano tanti interessi, soprattutto il calcio anche se poi non hanno mai giocato insieme. Diciamo che il filo conduttore della nostra amicizia è proprio il pallone. Domenico tiene tanto all'amicizia con Marco ed anche io voglio bene a sua moglie Giusy, eravamo al loro matrimonio e facciamo le vacanze insieme. Siamo insomma inseparabili e come coppie ci accomuna il fatto di essere tranquille e poco mondane. Anche stasera che sono qua farò la tata ai due bambini di Marco e Giusy".

Spiegaci la cena...
"In occasione di Fiorentina-Sassuolo Domenico e Marco sono rivali perciò chi perde paga la cena, speriamo di farla a Firenze, altrimenti a Modena quando torneranno. Saremo allo stadio, certo io spero almeno in un punticino perché ci serve".

A Firenze tu e Domenico avete festeggiato anche una ricorrenza particolare all'Enoteca Pinchiorri...
"Si in occasione dei nostri cinque anni di fidanzamento. Cercavamo un posto speciale, fuori Modena, e ci hanno consigliato questo ristorante. Firenze in fondo non è lontano da Modena e poi a noi piace molto come città ed è anche intima e tranquilla".

Quindi se Domenico venisse alla Fiorentina non ti dispiacerebbe?
"Io sarei contenta, anche per lui. Domenico ha avuto molti corteggiatori ma è rimasto a Sassuolo e va bene così. Ma non sarebbe male per la sua carriera fare nuove esperienze, credo che nel calcio la crescita di un giocatore attraverso il confronto con più realtà sia normale. Lui al Sassuolo ha dato tanto e viceversa. È stato bellissimo per lui, un po' come vincere un Mondiale, portarlo dalla B alla A e se andasse via credo che tifosi e società capirebbero. Credo che per un giocatore cambiare sia  uno stimolo a migliorarsi".

Marco ha provato a convincerlo a venire a Firenze?
"Il consiglio di cambiare glielo ha dato, a prescindere. Ed il sogno di noi quattro è ritrovarci nella stessa squadra un giorno, per cuore e amicizia".

Anche se non domani al Franchi, tu stai partecipando spesso a "Quelli che il calcio". Ti piace la TV?
"Ho studiato psicologia perciò la comunicazione e il rapporto con le persone mi piacciono molto. È un'esperienza nata casualmente, molto bella che mi piacerebbe continuare anche perché mi diverte andare allo stadio in quella veste e mi dà modo di conoscere tanta gente e mi rafforza come persona. Grazie anche a Sara Peluso che mi ha inserito visto che noi donne del Sassuolo facciamo molto gruppo, colazioni, cene e tante esperienze insieme. Inoltre vorrei continuare a fare la modella e la testimonial di campagne pubblicitarie".

Tornando a te e Domenico, come vi siete conosciuti e dopo 5 anni c'è il matrimonio in vista?
"Domenico con le giovanili si allenava a San Michele che è il mio paese, così andavo al campo a prendere il gelato o a fare una passeggiata e un amico comune ci ha presentati. È stato un colpo di fulmine ma la storia è nata comunque lentamente. Ed anche ora non pensiamo al matrimonio perché siamo concentrati io sui miei studi lui sulla sua carriera. Siamo giovani e non vogliamo affrettare nulla"