GREATTI A FV, Che colpo Vlahovic! Su Milenkovic...

03.03.2017 13:00 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
GREATTI A FV, Che colpo Vlahovic! Su Milenkovic...
© foto di Marucci

Paolo Greatti, noto osservatore specializzato sull'area balcanica, ha parlato dei giocatori di quella zona in orbita viola, Milenkovic e Vlahovic ai microfoni di "Garrisca al Vento", di TMW Radio, a cura della redazione sportiva di FirenzeViola. Ecco le sue parole:

Il nome più gettonato per i viola è il difensore classe '97 Milenkovic. Ci dà una descrizione?
"È un difensore centrale che può fare sia centro-destra che centro-sinistra in difesa a quattro. Ha ottimi tempi in marcatura, sia alta che bassa. Nonostante la struttura ha una buona velocità, e buona tecnica in fase d'impostazione. Un difensore giovane, completo e moderno che farà parlare di sé".

A chi potremmo paragonarlo?
"Mi viene difficile ma paragonandolo a qualcuno dei viola del passato, la sua storia calcistica e la strategia di mercato che c'è dietro ricordano quella di Nastasic, sul quale sono stati anticipati tutti i club europei".

Lo ritiene pronto per giocare in Serie A? Può sostituire Gonzalo Rodriguez?
"Gli va dato un periodo di ambientamento ma in prospettiva è un grande giocatore, ottimo anche per il presente. Può giocare la Serie A italiana dandogli un po' di tempo per ambientarsi".

L'altro obiettivo, sempre dal Partizan, si chiama Vlahovic. Che ci può dire di quest'altro profilo?
"Sarebbe un'operazione di mercato incredibilmente importante. È un talento come ce ne sono pochi in Europa e nel mondo. Lo osservai un anno e mezzo fa ed è un attaccante che abbina qualità fisiche e atletiche di prim'ordine a una tecnica importante. Se i viola anticipano la concorrenza fa un colpo da novanta, anche lasciandolo in prestito per un altro po' di tempo al Partizan".

Parrebbe trattarsi di un ottimo prospetto insomma...
"Sì, secondo me è un talento che diventerà un campione. Chi lo prende oggi fa il colpo: è un'operazione classica di Corvino, che vede il talento prima degli altri e tra qualche anno ci sarà la fila per prenderlo alla Fiorentina".