GAUTIERI A RFV: "Belotti in questa Viola fa la differenza. Si completa bene con Beltran"

12.02.2024 14:57 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
GAUTIERI A RFV: "Belotti in questa Viola fa la differenza. Si completa bene con Beltran"
FirenzeViola.it

Carmine Gautieri a Radio FirenzeViola

"Ho visto grande partecipazione di tutti e sono convinto che la Fiorentina è questa, ha tutto per fare un campionato importante". Parola di Carmine Gautieri, ex calciatore ed attuale allenatore, ai microfoni di Radio FirenzeViola nel corso di "Palla al Centro", durante il quale ha commentato la vittoria della Fiorentina contro il Frosinone.

Prosegue: "Belotti in questa Fiorentina fa la differenza, i viola hanno gioco e qualità incredibili e si è visto anche ieri. Quando c'è uno come Belotti che riempie l'area, la Fiorentina si può ritenere fortunata. E la viola lo utilizza bene, perché il calcio di Italiano è propositivo e crea tante occasioni da gol".

Su Beltran: "Mi è piaciuto tantissimo ieri, non si può valutarlo solo dal gol o meno. ieri ha fatto un grande lavoro, attaccava la profondità e faceva inserire i centrocampisti. Lui e Bonaventura sono giocatori forti ma completamente diversi. Secondo me Beltran è un giocatore importante e con Belotti si completa anche bene. Poi la rosa della Fiorentina è importante e fare delle scelte è difficile".

Bonaventura può fare l'esterno?
"È un discorso tattico perfetto. Avendo dall'altra parte un esterno più offensivo, con Bonaventura hai un giocatore che in fase di non possesso viene più dentro al campo a difendere. Chi nasce interno di centrocampo può anche fare l'esterno".

ASCOLTA IL PODCAST PER L'INTERVENTO COMPLETO