FICINI A RFV, Biraghi-Parisi? Potrebbero convivere

12.07.2023 10:39 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
FICINI A RFV, Biraghi-Parisi? Potrebbero convivere
FirenzeViola.it
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Ai microfoni di Radio FirenzeViola durante "Chi si Compra?" è intervenuto l'ex difensore viola Fabrizio Ficini, che ha commentato le principali tematiche che riguardano la Fiorentina. Queste le sue parole: "Sono contentissimo per il passaggio di Parisi alla Fiorentina. La viola, in Toscana, è la squadra più forte, e credo sia la scelta giusta. Sono molto fiducioso per il suo percorso in maglia viola, è bravo in tutte e due le fasi di gioco. L’unico difetto, che comunque può migliorare, è quello delle palle alte”.

Riguardo la Nazionale?
“Il ruolo del terzini sinistro è quasi sempre stato un po’ scoperto. Parisi ha tutte le carte in regola per affermarsi con la maglia azzurra. Tocca tutto al ragazzo, anche se c’è notevole differenza tra giocare a Firenze e ad Empoli”.

Potrebbe essere un nuovo Di Lorenzo?
“Se Parisi dovesse riuscire ad ammortizzare il trasferimento, potrebbe diventare un prezzo pregiato della Fiorentina per molti anni. Di Lorenzo è un ottimo giocatore, e Parisi potrebbe seguire il suo stesso percorso”.

La concorrenza con Biraghi?
“Sicuramente Italiano troverà la miglior soluzione, volendo anche per farli convivere. Capisco che in determinate partite lasciare fuori Biraghi sarebbe una scelta rischiosa. Li vedrei anche bene insieme, magari con uno dei due più avanzato. Sono giocatori diversi”.

Rapporti Fiorentina-Empoli?
“Negli ultimi anni devo dire che il tutto è migliorato, c’è più dialogo. Negli anni '80 c'erano più disguidi. La Fiorentina dovrebbe acquistare giocatori più vicini a livello territoriale”.