DS CROTONE A FV, MANDRAGORA FORTE E SERIO. CECCHERINI? È DISCONTINUO. IL MERCATO...

09.06.2020 13:30 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
DS CROTONE A FV, MANDRAGORA FORTE E SERIO. CECCHERINI? È DISCONTINUO. IL MERCATO...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il nome di Rolando Mandragora sembra essere tornato in cima alla lista dei desideri della Fiorentina per il proprio centrocampo. "In viola potrebbe giocare tranquillamente", dice in esclusiva a FirenzeViola.it il ds del Crotone Giuseppe Ursino, che portò il classe '97 in Calabria nella stagione 2017-18. "Ci serviva un bravo centrocampista mancino - spiega - da mettere davanti alla difesa e quindi pensai subito a lui. Fece un grandissimo campionato".

Direttore, che ricordo ha di lui?
"Penso che si tratti di un atleta molto forte e con una grandissima personalità, oltre ad essere anche una persona seria".

Per quanto riguarda le caratteristiche?
"E' molto bravo con il mancino e sa inserirsi bene, cosa che calza a pennello con la sua abilità nel colpo di testa. Inoltre, seppure sia un centrale, con noi ha giocato anche nel centrocampo a due, sulla sinistra".

Lei curò anche il passaggio di Federico Ceccherini alla Fiorentina: come lo sta vedendo in viola?
"Credo che non abbia avuto la continuità giusta. Ha caratteristiche che lo fanno giocare sia a due che a tre, oltre che la grande dote della velocità. Però secondo me deve trovare quella tranquillità che gli faccia avere continuità di rendimento".

Cosa ne pensa della riapertura del mercato a settembre?
"Io sono dell'idea che ad esempio la Francia sia molto più avvantaggiata di noi. Non abbiamo la sicurezza che il campionato non si rifermerà e soprattutto non sappiamo cosa accadrà ai contratti in scadenza il 30 giugno, mentre i francesi hanno già programmato tutto per il prossimo anno. Sarà un calciomercato veloce così come la stagione 2020-21, alla quale si è pensato il giusto ma che dovrà finire entro dieci mesi e vedrà le big fare bottino pieno".