"CONSIGLI PER GLI ACQUISTI" Tre novità modello "gigliato"

E così dopo Cacia è arrivato anche Papa Waigo dal Genoa. Se ne vanno Vanden Borre e Lupoli. Mercato viola in fermento quindi, e Firenzeviola monitora a 360° il panorama mondiale grazie alle esclusive di Brovarone. Ecco altri consigli per Corvino.
29.01.2008 12:00 di  Stefano Borgi   vedi letture

Il nostro esperto, Bernardo Brovarone, tira fuori dal cilindro tre nomi modello Fiorentina. Due giovani, uno d'esperienza, tutti funzionali per il progetto viola. In questa nona puntata della nostra rubrica troviamo particolarmente interessanti ed azzeccate le segnalazioni del nostro opinionista ed esperto di mercato che cerca d'individuare obiettivi sensibili (e possibili) per il mercato viola. Come sempre, in esclusiva per Firenzeviola.it

 

Augusto Fernandez. Centrocampista di nazionalità argentina, gioca nel River Plate. Nasce a Pergamino il 10 aprile 1986, è alto 1,77 mt. per 71 kg. Scheda tecnica di Brovarone: “E’ un centrocampista completo, grande combattente, non ha punti deboli. Unisce forza, intelligenza ed ha la praticità del centrocampista moderno. Secondo me sarà un crack del futuro e cosa importante, soprattutto per Corvino, ha il passaporto da comunitario. Valutazione del cartellino: 6 mln di euro.

 

Patricio Julian “Pato” Rodriguez. Attaccante argentino dell’Indipendiente. Data di nascita 4 maggio 1990, è alto 1,70 per 65 kg di peso. Scheda tecnica di Brovarone: “E’ il nuovo Aguero, un misto fra Roberto Baggio e Pablo Aimar. Un giocatore dal talento straordinario, ha il gol nel sangue. E’ un attaccante rapido, in possesso di grandi colpi, fortissimo tecnicamente. A mio parere, fra i giovani argentini, è la nuova stella. Considerando la giovanissima età (non ha ancora 18 anni) è un elemento che ha enormi margini di crescita, e comunque già pronto per platee importanti. Valutazione del cartellino: 3,5 mln. di euro

 

 

Sergio Pellissier. Attaccante centrale ed esterno del Chievo Verona. Nasce ad Aosta il 12 aprile 1979. E’alto 1,81 per 79 kg di peso. Scheda tecnica di Brovarone: “L’ho inserito fra le mie segnalazioni perché è uno dei più grossi misteri del calcio. Non capisco perché non abbia ancora sfondato ed è secondo me un giocatore ideale per la Fiorentina per caratteristiche, costo ed ingaggio. Non è più giovanissimo ma lo considero un giocatore formidabile, con una velocità fuori dal comune, usa i due piedi indistintamente, e con il suo movimento da grande profondità al gioco della propria squadra. E’ un goleador nato anche se il suo vero ruolo è di seconda punta, altruista e letale nel saltare l’uomo. Valutazione del cartellino: 4 milioni di euro.

Guarda i video:

AUGUSTO FERNANDEZ

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SERGIO PELLISSIER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi le altre puntate di "Consigli per gli acquisti"

"CONSIGLI PER GLI ACQUISTI" di Bernardo Brovarone

"CONSIGLI PER GLI ACQUISTI", di Bernardo Brovarone. Tre nomi, uno per reparto

"CONSIGLI PER GLI ACQUISTI" di Bernardo Brovarone. Sesta puntata

"CONSIGLI PER GLI ACQUISTI" di Bernardo Brovarone. Tre nuove "dritte" in esclusiva per FV

"I CONSIGLI PER GLI ACQUISTI" di Bernardo Brovarone. Ancora tre nomi caldi per il mercato di gennaio

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI, Due campioni per la Fiorentina, Banega e Khedira

"CONSIGLI PER GLI ACQUISTI", di Bernardo Brovarone.

"CONSIGLI PER GLI ACQUISTI" di Bernardo Brovarone