CHIESA A FV, VIOLA PRONTI PER LA CHAMPIONS. CON GOMEZ...

24.12.2013 15:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
CHIESA A FV, VIOLA PRONTI PER LA CHAMPIONS. CON GOMEZ...
FirenzeViola.it
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it

La Fiorentina vola e mette nel mirino un posto in Champions League. Con la quinta vittoria esterna su 9 trasferte e con 33 punti nella prima parte della stagione, la squadra di Montella ha dimostrato di poter lottare per le primissime posizioni in Serie A, ed in attesa di Gomez il quarto posto è un risultato da celebrare senza mezzi termini. Per commentare questa prima parte di stagione e per parlare del rendimento dell'attacco gigliato, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'ex attaccante viola ora allenatore degli Allievi della Sampdoria Enrico Chiesa

Dopo 17 gare di campionato è il momento giusto per commentare la prima parte di stagione della Fiorentina, cosa pensa di questo primo scorcio di campionato in chiave viola? 

"La Fiorentina si trova al quarto posto in classifica con Juve, Roma e Napoli davanti, credo che sia un grande risultato. Per il momento la squadra di Montella sta facendo un grande torneo confermando il rendimento dello scorso anno. Il dato più positivo è proprio questo, riuscire a confermarsi in uno dei campionati più difficili al mondo, il tecnico e la squadra lo stanno facendo alla grandissima, ed ora possono mettere nel mirino traguardi ancora più importanti". 

Una delle armi in più di questa squadra è sicuramente Giuseppe Rossi, cosa ne pensa del suo rendimento, se lo aspettava? 

"Che aveva delle capacità importanti lo sapevano tutti, però è stata brava la Fiorentina a credere in lui nonostante il grave infortunio. Anche lui è stato bravissimo nel recuperare in questo modo. Ha saltato ogni ostacolo in modo incredibile ed ora è in volata per conquistare anche la classifica dei marcatori".

Anche in chiave Nazionale è sicuramente un valore aggiunto.

"Erano anni che l'Italia non aveva un giocatore come lui in rosa. Credo che per Prandelli, il recupero di Rossi sia sicuramente una manna dal cielo. Un attaccante come lui in Nazionale può spostare gli equilibri del Mondiale". 

A breve tornerà anche Mario Gomez, un giocatore che tutti attendono per il definitivo salto di qualità. Con lui l'assalto alla Champions può diventare realtà?

"La Fiorentina deve credere alla qualificazione in Champions ed io credo che lotterà per il terzo posto fino al termine del campionato. Il ritorno in campo di Gomez sarà un valore aggiunto di una rosa già pronta per conquistare il terzo posto. Basta pensare al fatto che la squadra è lassù anche senza di lui per capire che il suo rientro potrebbe essere determinante per centrare l'obiettivo Champions League".