CAVALIERE A FV, PASALIC SI FARÀ. VIOLA IDEALE PER PJACA

05.07.2018 19:57 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
CAVALIERE A FV, PASALIC SI FARÀ. VIOLA IDEALE PER PJACA

Vincenzo Cavaliere, intermediario e procuratore specializzato nell'area balcanica, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di "Garrisca al Vento!", trasmissione di RMC Sport curata e realizzata da FirenzeViola.it:

Su Pasalic: "Penso ci siano tantissime possibilità. Lui vuole la Fiorentina e la squadra sta insistendo per averlo. Pasalic a livello tecnico può portare qualcosa in più e l'ha dimostrato anche nel Milan con un ottimo campionato, spesso anche decidendo grazie alle sue reti".

Sulle tempistiche: "Nel calcio si va sempre per le lunghe, anche quando le parti hanno la stessa volontà. Credo che entro lunedì potrebbe esserci. Non credo ci siano grossi ostacoli, sarà un ritardo burocratico. Chiamiamolo così".

Su Pjaca: "Secondo me la Fiorentina per Pjaca sarebbe sicuramente il club più adatto, o uno dei più adatti. Viene da un infortunio grave ma ha recuperato. Sta giocando, anche se ha qualche difficoltà come tutti quelli che arrivano da certi infortuni. Ha qualità e l'ha dimostrato anche con la Juve. I viola stanno facendo delle cose davvero buone, sono due giocatori ideali".

Sulla Croazia ai Mondiali: "Da quando la Croazia esiste non è mai capitata una chance migliore. La famosa Croazia del '98 ha fatto fatica ma è arrivata quasi in fondo. Ora ci sarà la Russia e in teoria poi l'Inghilterra, due squadre alla portata. Nell'ultima partita hanno faticato, ero allo stadio, ma soprattutto perché sono stanchi, sia per viaggi che per temperature. Si passa molto tempo in aereo e li ho visti affaticati. Adesso però c'è stata una settimana di riposo e la vedo molto bene con la Russia anche se non è facile da affrontare. Gioca un calcio difensivo, mai facile da affrontare. Ricordiamo l'Italia eliminata da una Svezia che non ha mai giocato".

Su Badelj e il suo futuro: "In Italia molti club sono interessati a lui e parlo dei primi quattro-cinque. Ma potrebbe anche trovare spazio in Germania, dove ha già giocato. Dove andrà non lo so, ma so che non ha fretta perché ho parlato con lui l'altro giorno ed il suo agente sta lavorando. Magari vuole sfruttare anche la vetrina del Mondiale".

Su Kalinic all'Atletico: "Credo a Firenze abbia dimostrato tanto. Una stagione che non va benissimo ci sta, ma credo che nel Milan tanti altri hanno avuto difficoltà, tipo Biglia. Le qualità del giocatore sono indiscutibili. L'Atletico ha bisogno di un attaccante e il gioco dei Colchoneros è più adatto rispetto a quello del Milan".