BALLOTTA A RFV, "DE GEA DEVE GUADAGNARSI IL POSTO. RINNOVO DI TERRACCIANO MERITATO"

Marco Ballotta, ex portiere della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola durante "Viola weekend" e ha parlato della situazione portieri in casa viola.
In porta la Fiorentina ha preso De Gea. Cosa ne pensa?
"Verrà a giocare un portiere di enorme esperienza. Non mi dispiace per Terracciano, però ha fatto sempre bene e con De Gea cambierà sicuramente qualcosa. Ma De Gea deve guadagnarsi il posto da titolare. Ci sono tanti portieri italiani bravi che stanno giocando e stanno facendo bene".
Alla Fiorentina c'è il classe 2006 Martinelli. In Serie A c'è la paura di buttare i giovani soprattutto in porta?
"C'è questa titubanza anche in tutti i ruoli, non solo il portiere. Facciamo fatica a dare fiducia ai giovani e non capisco perché. Sono dell'idea che deve giocare chi merita e se uno è più forte non capisco perché non debba giocare. Non diamo la possibilità ai ragazzi di poter dimostrare il proprio valore".
Su Terracciano si sta parlando di un rinnovo con i viola. Lei è d'accordo con un'alternanza netta tra Coppa e campionato con De Gea?
"Penso ci vogliono sempre due portieri. Il calcio ora richiede due per ogni ruolo. Secondo me è giusta l'alternanza, anche io delle volte non ero titolare e giocavo in Coppa Italia. In questo caso mi sembra logico che venga rinnovato Terracciano perché se l'è meritato. Si farà trovare pronto quando verrà chiamato in causa e la sfida non sarà solo per Terracciano, ma anche per De Gea".
Che squadra è il Parma?
"In questo periodo può succedere di tutto perché mancano due settimane alla fine del calcio mercato. La Fiorentina sta facendo tanto mercato. Il Parma si sta muovendo e vorrà disputare un campionato di livello, il primo anno penseranno alla salvezza. La prima di campionato non fa mai testo perché le squadre non sono ancora al completo".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati