AVV. DINI A FV, L' esordio di Di Carmine si può solo sognare

10.11.2007 12:40 di  Raffaella Bon   vedi letture

Dopo il debutto con goal in Europa di Samuel Di Carmine , Firenzeviola ha intervistato il procuratore del giocatore, l’ Avv. Dini.

Bellissimo il gol di Di Carmine non solo per il  sé ma anche per quello che vuol dire. La Fiorentina ha iniziato a fare un bel progetto non solo per la prima squadra, ma anche per il settore giovanile.

 

Se lo aspettava questo bellissimo esordio di Di Carmine?

Un esordio così bello si può solo sognare. Il ragazzo ha lavorato tanto per sfruttare le poche occasioni che gli sono state concesse.È un premio per la sua costanza e volontà.

 

Lo ha sentito?

Si. Il giocatore è molto contento. Si è rimesso a disposizione della Primavera.

 

Un gol che vale doppio essendo fiorentino?

Samuel è talmente legato alla Fiorentina, che quest’estate davanti a delle proposta di andare a giocare altrove ha scelto Firenze. Ha preferito rimanere a Firenze per ritagliarsi un posto in prima squadra, visto che la Fiorentina sarebbe stata  impegnata in tre competizioni. Ma questo in perfetta armonia con la società.

 

Il suo futuro ora, più legato a Firenze?

Sono valutazioni che si dovranno fare a gennaio, ma solo in funzione della crescita e della maturazione del giocatore.

 

Quindi è ipotizzabile lo scambio con Padalino?

E’ presto per parlare di mercato. Posso solo dire che su questo attualmente non c’è nessun fondamento di verità, le solite invenzioni dei giornali.

 

Ma Cacia, che ha le stesse qualità arriverà a gennaio, senza dubbio ci sarà meno spazio per Di Carmine?

Direi che più giocatori di qualità arrivano, più gli spazi si restringono.

 

Tra Lupoli e Di Carmine si ipotizza più un Di Carmine in viola?

Se uno guarda dal punto di vista logico si potrebbe pensare così.  Ma sono giocatori con caratteristiche ben distinte. Ieri mister Prandelli ha dimostrato che considera Di Carmine altre ego di Pazzini e Vieri. Per quanto riguarda Lupoli non ignoro il motivo perché in questa Fiorentina ha poco spazio. Dipende dalle scelte del mister.

 

Successo non solo di Di Carmine ma anche del vivaio?

Vuol dire che la squadra sta lavorando bene. Non capita spesso di vedere una squadra di prima fascia dare così importanza ai giovani. Basti pensare solo alla prima squadra. Un progetto che sta veramente pagando.

 

Questo dove porterà la Fiorentina?

A mio avviso sta ottenendo dei risultati davvero straordinari. Può puntare ai primi quattro posti. Lo scudetto? Sulla carta è possibile......