ANTONELLI A FV, Malcuit? C'erano altri club, tutti italiani

Uno degli acquisti portati a termine dalla Fiorentina nella sessione di mercato che chiuderà i battenti stasera è quello di Kevin Malcuit. Intermediario dell'operazione è stato Stefano Antonelli, che ha parlato in esclusiva ai microfoni di FirenzeViola.it.
Antonelli, come è nata l'idea Malcuit?
"E' un'idea che parte da lontano, dovevamo trovare i presupposti col Napoli e ci siamo riusciti. Malcuit è un giocatore importante, che deve ritrovare il ritmo e il campo: abbiamo pensato che la Fiorentina fosse la soluzione ideale, per il modo di essere della società, per la città e per l'allenatore".
Che operazione è stata?
"Le operazioni hanno tutte delle storie a sé e situazioni particolari. C'erano di sicuro da risolvere alcuni cavilli economici e burocratici, ma la Fiorentina e il Napoli hanno un grande rapporto e quindi si sono agevolate".
E' un prestito secco o con opzione?
"C'è un prestito, ma anche un accordo tra i due club che permetterà ai viola di trattare l'eventuale acquisto di Malcuit nel caso in cui a fine stagione abbia soddisfatto".
Quanto è contento il giocatore? Quali sono i suoi propositi?
"L'ho visto davvero tanto felice e non parlerei di propositi: ha solo voglia di dare il massimo contributo alla sua nuova squadra".
C'erano altre squadre in corsa?
"Sì ed erano tutte quante italiane, ma lui ha voluto la Fiorentina".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
