AG.ROSSI A FV, È AL SETTIMO CIELO! IL RIENTRO PUÒ ESSERE...

Esclusiva di FV
05.04.2013 19:40 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
AG.ROSSI A FV, È AL SETTIMO CIELO! IL RIENTRO PUÒ ESSERE...
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Il giorno del rientro in campo di Giuseppe Rossi si avvicina. L'ok arrivato ieri da parte del professor Steadman direttamente dopo la visita al ginocchio effettuata in Colorado, ha riempito di gioia i cuori di tutti i tifosi viola, che a questo punto sperano di vedere l'attaccante in campo prima del termine della stagione, magari per il rush finale di un campionato che potrebbe riportare la Fiorentina a calcare i campi europei. Per parlare di queste belle notizie e del prossimo rientro in campo di Pepito, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il suo procuratore Andrea Pastorello:

Dopo la visita di ieri, ha già parlato con Giuseppe? Come lo ha sentito?
"Siccome mi trovo in Argentina, abbiamo lo stesso fuso con il Colorado e quindi ci siamo sentiti per ore dopo la visita, addirittura fino alle 6 di questa mattina (ora italiana n.d.r.). Era veramente felicissimo di quanto gli aveva riferito il professor Steadman. Il dottore gli ha detto che era davvero sorpreso dalla riabilitazione: l'ha definita eccezionale, tanto che gli ha dato subito l'ok per tornare in campo. Ora ovviamente dovrà aumentare i carichi allenamento per allenamento e poi tra venti giorni potrà aggregarsi regolarmente con il resto del gruppo. Siamo tutti veramente contenti, sopratutto Giuseppe che è entusiasta e pronto per questa nuova avventura".

Pensa che sia possibile una prima convocazione per la trasferta di Genova contro la Sampdoria (28 aprile)?
"Tecnicamente si visto che a fine mese riprenderà gli allenamenti, poi dovrà ovviamente migliorare la condizione muscolare. In questo momento è la cosa più importante. Il ginocchio è guarito, ma c'è differenza tra l'allenamento ed una partita. Da oggi sarà fondamentale migliorare la condizione fisica in vista dell'esordio. Comunque se non verrà convocato il 28 aprile, sarà solo una questione di giorni. Forse è più probabile che torni nel match contro la Roma (la settimana successiva, il 5 maggio n.d.r.)".

Quanto sarebbe importante un esordio durante questa stagione?
"Giuseppe ha una tenuta psicologica veramente incredibile, e lo ha dimostrato in questi ultimi due anni, però toccare il campo già in questa stagione sarebbe importantissimo. Credo che, isieme ai medici della squadra, la Fiorentina farà di tutto per farlo esordire. Non importa che sia una gara intera, mezz'ora o soltanto cinque minuti, da un punto di vista psicologico, sentirsi nuovamente a posto potrebbe fare la differenza in vista del ritiro della prossima estate".

Quindi appuntamento tra un mesetto al Franchi?
"Spero di poter assistere presto ad una gara della Fiorentina con in campo Giuseppe. Sarebbe una gioia immensa non solo per noi procuratori ed amici del ragazzo, ma anche ovviamente per i tifosi".