AG. PASQUAL A FV, Gioia per Manuel e per Firenze. A Montella dico...

13.05.2014 19:45 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
AG. PASQUAL A FV, Gioia per Manuel e per Firenze. A Montella dico...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La sorpresa dell'ultim'ora. Manuel Pasqual inserito nel listone dei pre-convocati azzurri di Prandelli per il Mondiale di Brasile 2014, assieme ad Aquilani e a Giuseppe Rossi. Per un commento a caldo la redazione di FirenzeViola.it ha intervistato il procuratore del capitano viola, Gastone Rizzato: "E' una grande soddisfazione, è il giusto coronamento di alcune stagioni in cui è maturato lui e la Fiorentina è cresciuta - ha detto Rizzato -. E in cui lui ha dato molto alla Fiorentina e la Fiorentina ha dato molto a lui. Quando parliamo di Pasqual parliamo di Firenze: perché è veneto solo di nascita, lui si sente fiorentino ormai. E devo dire che Prandelli ha colto l'occasione".

In che senso?
"Pasqual è un ottimo giocatore, ma anche una brava persona e un professionista esemplare. E' un calciatore che tatticamente fa comodo, può giocare in una difesa a quattro o in un centrocampo a cinque. E poi serve alla squadra, allo spogliatoio, ai compagni. E' un dispensatore di consigli, sempre disponibile, un ragazzo che si integra alla perfezione nel gruppo. L'inserimento nei 23? Siamo fiduciosi".

Tre convocati della Fiorentina nonostante una stagione positiva ma agrodolce per i viola.
"Beh, non dimentichiamoci che la Fiorentina è arrivata quarta, e si è lasciata alle spalle squadre come Inter e Milan. Credo che la stagione viola sia stata positiva, perché il difficile non è fare bene, ma confermarsi. E il bello viene adesso".

Con o senza Montella?
"Credo con Montella. E me lo auguro. Anzi, mi permetto di dargli un consiglio: lui ha fatto grandi cose a Firenze, e può mettersi ulteriormente in evidenza restando sulla panchina viola. La società gli deve dare gli strumenti per fare ancora meglio. Ma chi gioca nella Fiorentina è fortunato, perché è una società seria. E la chiamata di Pasqual in azzurro è una soddisfazione per tutti".